126 CONDIVISIONI
18 Agosto 2015
16:24

Rivoluzione in Inghilterra, i genitori chiamano i figli come gli eroi di cinema e tv

I genitori inglesi si lasciano influenzare da quello che guardano al cinema e alla tv per scegliere il nome dei loro bambini. In crescita nomi come Daenerys (dal Trono di Spade) e Logan (il Wolverine degli X-Men). Crescono anche nomi come Kendall, Kim e Kylie, come le sorelle Kardashian-Jenner.
126 CONDIVISIONI

"La chiameremo Khaalesi, come Daenerys del Trono di Spade. Anzi proprio Daenerys, oppure no, facciamo Arya Stark!". Chissà se sono questi i ragionamenti dei genitori inglesi, nove coppie in particolare, che hanno deciso alla fine di chiamare la propria bambina Daenerys, come la "Regina dei Draghi" del Trono di Spade e pensare che sono state invece 53 le bambine chiamate con il suo titolo di regina, ovvero Khaalesi. Sono i genitori britannici moderni, pazzi della televisione al punto da dare ai propri figli i nomi dei protagonisti delle serie. Il nome più popolare, tratto dalla trasposizione televisiva della saga di George R.R. Martin, resta quello di Arya, la più piccola di casa Stark: nel 2014, sono state 244 le bambine chiamate in questo modo.

Non solo femminucce, anche i maschietti devono fare i conti con l'influenza delle serie televisive sui genitori. Nel 2014 il nome Theon (ancora un personaggio del Trono di Spade) è stato dato a 18 bambini, mentre 17 bambini hanno ricevuto il nome del "folletto" Tyrion. Anche "Downton Abbey", la popolare serie britannica, è particolarmente influente sui genitori inglesi: Violet ed Edith sono i più gettonati.

Non solo tv, anche cinema: Logan, il nome di battesimo di Wolverine, interpretato da Hugh Jackman, è il nome più popolare in Inghilterra tra quelli tratti da opere di fantasia. Prima dell'uscita al cinema degli X-Men, in Inghilterra solo in 300 si chiamavano Logan mentre adesso sono più di 2800. Anche "Frozen" ha influito sulla scelta dei nomi da dare alle bambine: Elsa ha avuto un picco nel 2014, circa 200 nomi in più rispetto al 2013.

Persino le Kardashian sono diventate un modello da prendere ad esempio, grazie al reality che le vede protagoniste: "Keeping up with the Kardashian". Su tutti, il nome di Kendall Jenner, la ragazza che detiene il record di like su instagram, è diventato estremamente popolare nel 2014.

126 CONDIVISIONI
I figli di Tiziano Ferro lo chiamano papà guardandolo in tv:
I figli di Tiziano Ferro lo chiamano papà guardandolo in tv: "Tutto il senso della mia vita"
Raoul Bova:
Raoul Bova: "Lavorare al cinema o in tv è indifferente, l'importante è farlo con il cuore"
253.694 di Spettacolo Fanpage
Morto Fabrizio Sciannameo, bassista di Alex Britti e autore di musiche per cinema e tv
Morto Fabrizio Sciannameo, bassista di Alex Britti e autore di musiche per cinema e tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni