8 Aprile 2011
18:47

Rita Dalla Chiesa si difende a Verissimo dopo lo scandalo a Forum

Nella prossima puntata di Verissimo, Silvia Toffanin ospita la conduttrice Rita Dalla Chiesa per un’intervista a due nella quale la presentatrice di Forum, coinvolta nello scandalo legato alla finta aquilana Marina Villa, difende la sua posizione.
A cura di Stefania Rocco
Rita Dalla Chiesa a Verissimo

Le umiliazioni subite da Rita Dalla Chiesa da parte del pubblico che l’ha ormai depennata dalla lista delle conduttrici simbolo della buona tv italiana hanno spinto la donna a scendere in campo per difendere la sua posizione. Nella puntata di Verissimo di domani 9 aprile, la presentatrice sarà ospite di Silvia Toffanin alla quale, in un’intervista a due, tenterà di spiegare il suo punto di vista, estendendo il raggio d’azione al pubblico pomeridiano di Canale 5.

Successivamente allo scandalo della finta aquilana a Forum, le quotazioni della Dalla Chiesa sono in caduta libera. Non solo il pubblico l’ha massacrata – arrivando a definirla perfino una vergogna per il grandissimo uomo di legge che è stato suo padre – perché a questo c’è da aggiungere il fatto che la donna si è trovata a scontrarsi con l’indifferenza di buona parte delle sue colleghe che, a differenza del tentativo di difesa da parte di Antonella Clerici, sembrano averla abbandonata di fronte allo scontro ingaggiato coi telespettatori Mediaset. Alla Toffanin, la Dalla Chiesa ha svelato le sue preoccupazioni, tutte legate al calo di popolarità vissuto dalla sua trasmissione successivamente alla confessione di Marina Villa.

Per la donna si tratta di un momento particolarmente complicato come lei stessa svela: “E’ un momento molto difficile, ma sto cercando di recuperare me stessa e trovare la forza per andare avanti”. Certo è che, dopo aver vissuto per circa 20 anni un rapporto di quasi simbiosi con un pubblico fedele, il fatto di ritrovarsi sola e alla mercé della rabbia di buona parte dei suoi telespettatori, avrebbe destabilizzato un po’ tutti. Comprensibile, dunque, che a Rita manchi la forza necessaria per portare avanti con determinazione uno dei programmi simbolo della storia del Biscione, lo stesso che le è valso un tapiro da parte di Striscia la notizia e che, adesso, rischia di perdere buona parte del pubblico faticosamente acquistato.

Rita Dalla Chiesa umiliata dal pubblico dopo lo scandalo a Forum
Rita Dalla Chiesa umiliata dal pubblico dopo lo scandalo a Forum
Rita Dalla Chiesa: la Clerici mi ha aiutato dopo lo scandalo Forum
Rita Dalla Chiesa: la Clerici mi ha aiutato dopo lo scandalo Forum
Rita Dalla Chiesa lascia Forum a Emanuela Folliero
Rita Dalla Chiesa lascia Forum a Emanuela Folliero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni