101 CONDIVISIONI
29 Marzo 2011
10:52

Rita Dalla Chiesa riceve il Tapiro di Striscia la Notizia per la finta terremotata

Valerio Staffelli consegna il Tapiro D’oro a Rita Dalla Chiesa per lo scandalo di Marina Villa la finta terremotata aquilana che ha elogiato a Forum il governo Berlusconi per il miracolo della ricostruzione in Abruzzo.
101 CONDIVISIONI
rita dalla chiesa tapiro

La puntata di Forum del 25 marzo 2011 sarà ricordata per un lungo periodo dalla sua conduttrice Rita Dalla Chiesa per lo scandalo di Marina Villa pagata per fingersi una terremotata aquilana.

Non è la prima volta che la trasmissione di Rita Dalla Chiesa fa parlare di sè, infatti recentemente una bestemmia a Forum aveva portato alla sospensione del programma.

Ma quello che è successo con il caso di Marina Villa è molto più grave perchè si è mentito su una ferita ancora apertissima per migliaia di famiglie aquilane che hanno perso i loro cari e le loro case e non hanno accettato il finto elogio della Villa all'operato del governo Berlusconi che ha risolto tutti i problemi del terremoto e ha fatto rinascere L'Aquila, ha ridato le case a tutti e tutte le attività commerciali sono state riaperte.

Gli aquilani si sono sentiti presi in giro e hanno protestato contro Forum e contro la Villa che ha poi ammesso di essere stata pagata per dire quelle cose. Il caso si è ingigantito considerevolmente ed è diventata un caso politico.

La conduttrice Rita Dalla Chiesa difende Forum e Marina villa si scusa con gli aquilani, ma ciò non basta a fermare il vortice di polemiche che si è sollevato intorno alla trasmissione.

Ieri sera Striscia la Notizia ha consegnato un Tapiro d'oro a Rita Dalla Chiesa e le ha chiesto di spiegare la sua verità. La conduttrice difende il programma e dice che la storia è vera ma è stata interpretata da attori che spesso vengono pagati proprio per permettere la messa in onda della trasmissione.

Per quanto riguarda il "copione" recitato dalla Villa, Dalla Chiesa dice che quelle sono tutte cose inventate da Marina Villa e non sono state suggerite dagli autori e quindi non c'era nessun intento filo-governativo dietro questa scenetta. La verità forse non la sapremo mai!

101 CONDIVISIONI
Carlo Capponi riceve il Tapiro d'oro di Striscia: il video
Carlo Capponi riceve il Tapiro d'oro di Striscia: il video
Vespa riceve il Tapiro di Striscia la Notizia dopo la lite con Baudo: video
Vespa riceve il Tapiro di Striscia la Notizia dopo la lite con Baudo: video
Striscia la Notizia video: Staffelli picchiato dal bodyguard di Ibrahimovic
Striscia la Notizia video: Staffelli picchiato dal bodyguard di Ibrahimovic
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni