180 CONDIVISIONI
18 Aprile 2011
14:02

Rita Dalla Chiesa lascia Forum a Emanuela Folliero

Emanuela Folliero, conduttrice e volto di Rete 4, potrebbe presto passare a Canale 5 per sostituire Rita Dalla Chiesa alla conduzione di Forum dopo lo scandalo della finta aquilana Marina Villa e le polemiche seguite alle presunte montature orchestrate nel programma.
A cura di Stefania Rocco
180 CONDIVISIONI
Emanuela Folliero a Forum

Le umiliazioni subite da Rita Dalla Chiesa nell’ultimo periodo potrebbero spingere la conduttrice ad abbandonare la storica trasmissione Forum. La vicenda risale a qualche tempo fa in occasione di una causa che vide per protagonista la finta aquilana Marina Villa. La donna, qualche settimana dopo, fu additata come bugiarda dagli abitanti de L’Aquila che contattarono la trasmissione per spiegare che il nome della signora non sarebbe mai rientrato tra gli abitanti della città colpita dal terremoto dello scorso anno.

Le giustificazioni della Villa addossarono l’intera responsabilità al programma in quanto, secondo la sua teoria, sarebbero stati proprio gli autori di Forum a chiederle di inscenare quella montatura. Da quel momento in poi, per la conduttrice non c’è stata più pace. Accusata di essere una serva della tv commerciale, la Dalla Chiesa si è vista perfino recapitare un tapiro da parte di Striscia la notizia. Oggi, rumors sempre più insistenti insinuano che la donna potrebbe aver deciso di abbandonare momentaneamente quella tv che le ha provocato tanto dolore.

Al suo posto, il timone del programma potrebbe essere affidato a Emanuela Folliero, altra presentatrice e volto di Rete Quattro. A tal proposito, la donna ha dichiarato: “Non so nulla di questa cosa. A fine aprile saranno delineati alcuni progetti e solo allora avrò qualche certezza in più. Ma è ovvio che il passaggio alla rete ammiraglia di Mediaset è un po’ il sogno di chi fa il mio mestiere. E spero sia un traguardo che presto raggiungerò anch’io”.

Per il momento, dunque, si tratterebbe solo di un’ipotesi ma è chiaro che, nelle intenzioni della donna, ci sarebbe la volontà di passare a Canale 5 in pianta stabile. Se questo dovesse accadere, potrebbe essere proprio Forum a beneficiarne a scapito, però, di una bravissima professionista che, dopo aver visto ricadere su di sé l’intera responsabilità di una vicenda tanto complessa, merita certamente di trascorrere un periodo lontana dagli schermi al fine di riconquistare la serenità perduta.

http://tv.fanpage.it/rita-dalla-chiesa-riceve-il-tapiro-di-striscia-la-notizia-per-la-finta-terremotata/
180 CONDIVISIONI
Video bestemmia a Forum: Rita Dalla Chiesa si scusa
Video bestemmia a Forum: Rita Dalla Chiesa si scusa
Rita Dalla Chiesa umiliata dal pubblico dopo lo scandalo a Forum
Rita Dalla Chiesa umiliata dal pubblico dopo lo scandalo a Forum
Rita Dalla Chiesa si difende a Verissimo dopo lo scandalo a Forum
Rita Dalla Chiesa si difende a Verissimo dopo lo scandalo a Forum
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni