Ricky Martin è arrivato ufficialmente a Roma, alla vigilia dello sbarco ad Amici in cui sarà coach di una delle due squadre. Per il popolarissimo cantante portoricano si tratta della prima partecipazione a un programma televisivo italiano. "Siamo arrivati a Roma, la mia casa per le prossime 7 settimane", ha scritto su Twitter un Martin prontissimo per la nuova avventura. La 18esima edizione del talent di Maria De Filippi parte ufficialmente sabato 30 marzo.

Il benvenuto di Laura Pausini, ospite ad Amici

"Benvenuti, non vedo l’ora di riabbracciarvi", si legge tra i commenti al tweet, a firma di Laura Pausini. La cantante italiana più amata all'estero conosce bene Martin, dal momento che ha lavorato con lui in altri due talent show, La Banda e The Voice Mexico. La stessa Pausini sarà presente nella prima puntata di Amici come ospite, insieme a Biagio Antonacci. Quest'ultimo canterà con la squadra Blu, mentre la Pausini duetterà con i Bianchi. Nel corso della serata vedremo anche  Pio e Amedeo (già visti recentemente in un programma di Maria De Filippi, C'è posta per te) e la cantante lirica sudcoreana Sumi Jo, vista nel film "Youth – La giovinezza" di Paolo Sorrentino.

Ricky Martin e Vittorio Grigolo coach di Amici

L'edizione numero 18 del programma presenta un cast del tutto rinnovato e inedito, dal momento che, insieme a Ricky Martin, l'altro direttore artistico sarà il tenore Vittorio Grigolo. La cantante Loredana Bertè sarà invece l'unico giudice. La squadra dei Bianchi è composta da Alvis (canto), Giordana Angi (canto), Ludovica Caniglia (canto), Mameli (canto), Rafael Quenedit Castro (ballo) e Umberto Gaudino (ballo); i Blu sono Tish (canto), Alberto Urso (canto), Jefeo (canto), Vincenzo Di Primo (ballo), Mowgli (ballo) e Valentina Vernia (ballo).