91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Resto Umile World Tour e Zalone promossi da Donelli di Canale 5

Massimo Donelli, direttore di Canale 5, ha elogiato Checco Zalone per il Resto Umile World Show e invita il comico pugliese a tornare al più presto su Mediaset.
91 CONDIVISIONI
Massimo Donelli, direttore di Canale 5, ha elogiato Checco Zalone per il Resto Umile World Show e invita il comico pugliese a tornare al più presto su Mediaset

Venerdì 9 dicembre 2011 è andata in onda l’ultima puntata di Resto Umile World Show, lo spettacolo teatrale di Checco Zalone portato in tv risivitandone i tempi e adeguandolo allo stile televisivo. Lo show di Zalone è stato ben lontano dagli eccellenti risultati di ascolto raggiunti da Fiorello con Il più grande spettacolo dopo il weekend, ma ha comunque vinto le serate in cui è stato trasmesso confermando il grande appeal che il comico pugliese ha sul pubblico italiano. A commentare positivamente i dati Auditel e la qualità del Resto Umile World Show ci ha pensato Massimo Donelli, il direttore di Canale 5, che si è detto felice di come è andata la situazione:

L'obiettivo non era soltanto fare ascolti, che sono venuti copiosi con una media, tra le due serate, superiore ai 5 milioni. L'obiettivo, anzi la sfida ambiziosa era rompere la liturgia della prima serata proponendo sulla tv generalista una comicità nuova, spiazzante, provocante e dissacrante.

Quindi è completamente positivo il giudizio di Donelli che ha continuato, facendo anche riferimento alle polemiche relative all’imitazione di Michele Misseri, dicendo:

Bene, sfida vinta, con le inevitabili polemiche che reca in sé ogni fenomeno di rottura, ma anche con un consenso di pubblico e di critica che pone Checco Zalone tra i grandi della risata. Un comico completo, moderno e coraggioso al punto di non adagiarsi sugli allori cinematografici ma capace, invece, di rischiare, a distanza di pochi mesi, un ritorno in tv senza la rete protettiva del grande teatro di Zelig.

Donelli, a nome di Mediaset, ci ha tenuto a concludere ringraziando Zalone e facendogli un invito: “A Checco un grazie e una promessa: quando vorrai fare un altro show, noi saremo pronti”. In una stagione televisiva in cui Mediaset è in crisi d'ascolto, il risultato di Resto Umile World Show è diventato ancora più significativo e ha dato un respiro di sollievo

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views