29 Agosto 2011
11:12

Report si farà su Rai 3 ma Milena Gabanelli è ancora senza contratto

Milena Gabanelli è ancora senza contratto a due giorni dalla sua scadenza. La Rai ritarda e così è in bilico il suo Report. Cosa succederà? La Gabanelli andrà anche lei su La7.

Sembrava che fosse stato chiarito tutto e che Report fosse salvo dalla cancellazione, infatti dopo che Report ha ottenuto la copertura legale, utile per non essere vittima di querele e attacchi a causa delle sue veritiere e illuminanti inchieste, si stava percorrendo una strada in discesa che avrebbe condotto all'inizio della nuova stagione del famoso e temuto programma di denuncia condotto da Milena Gabanelli. Ma ancora non si è chiusa questa querelle, infatti sembra che la Rai non abbia ancora rinnovato il contratto in scadenza della conduttrice. E se pensiamo che mancano solo due giorni alla scadenza, la situazione sembra preoccupante.

LA RAI IN RITARDO CON IL CONTRATTO DELLA GABANELLI. A denunciare questo ritardo è la stessa Gabanelli in una in'intervista a La Repubblica, in cui esprime indignata il suo pensiero:

Il 31 agosto scade il mio impegno con la Rai e l’azienda non mi ha ancora dato la bozza del contratto. Sono preoccupata, come tutti quelli che stanno con me nella squadra di Report e che hanno lavorato l’intera estate per andare in onda regolarmente.

Quindi non le è arrivata neanche una bozza da controllare e da contrattare, ma ha avuto rassicurazioni dalla Rai che a breve le faranno firmare tutto: "Ora dicono che entro lunedì avrò una bozza". Ma sarà pur sempre una  decisione lampo che non sembra molto corretta visto che stiamo parlando di una grande professionista della tv e che da anni è un volto rappresentativo di Rai 3 con Report.

L'ALTERNATIVA DELLA GABANELLI E' LA7. Ma cosà succederà ora per la Gabanelli? Le alternative possibili sono due: accettare il contratto che, forse, a breve le manderanno dagli uffici Rai e sperare che non ci siano cavilli e trafiletti che vogliono limitare il suo operato oppure lasciare la Rai e trasferirsi a La7 dove c'è il direttore Paolo Ruffini che è un suo grande estimatore. La scelta la conosceremo tra qualche giorno: continuerà l'esodo in massa dalla Rai come è successo con Santoro dopo la cancellazione di Annozero?

La Gabanelli commenta la vittoria di Report: mezza Rai è contro di me
La Gabanelli commenta la vittoria di Report: mezza Rai è contro di me
La Mondadori minaccia Report e Milena Gabanelli risponde
La Mondadori minaccia Report e Milena Gabanelli risponde
Fazio e Gabanelli cacciati dalla Rai dopo Santoro?
Fazio e Gabanelli cacciati dalla Rai dopo Santoro?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni