8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questo Nostro Amore chiude in bellezza e conquista la gara d’ascolti

La fiction di Rai1 non si smentisce per l’ultimo episodio, conquistando il pubblico. Buoni risultati per Ballarò e La7, risultati discreta per la serata Mediaset interamente dedicata al cinema.
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
QuestoNostroAmore1

Nella serata atipica del martedì sera, condita dalla presenza delle partite di Champions League su Sky e Mediaset Premium, è indiscutibile l'interesse del pubblico maggioritario focalizzato sulla fiction di Rai 1. Ieri sera è andato difatti in scena l'ultimo episodio di Questo Nostro Amore, grande successo delle ultime settimane per il valore di tutto il prodotto, confezionato alla perfezione per accontentare un vasto pubblico. Neri Marcoré ottiene 5.989.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 20,74%. Ed è tutta la piattaforma Rai a confermare un ottimo risultato, per la verità già ampiamente previsto, con Ballarò, Rai3, concentrato sulle primarie del centosinistra con due candidati in studio (Matteo Renzi e Bruno Tabacci). Il programma di Giovanni Floris porta a casa 2.583.000 telespettatori in valore assoluto, per l’8,36% di share, e nel programma vero e proprio 3.994.000, 14,67%. Anche Rai2 con un pubblico fidelizzato di Criminal Minds non delude le aspettative: ottiene 2.960.000 telespettatori, per il 10,01% di share.

Ottimi risultati per Grey's Anatomy – Oltre al pacchetto Rai, le altre emittenti si fanno notare per scelte differenti. La7 ha previsto per il martedì uno dei capisaldi del proprio ampliamento di bacino d'utenza, proponendo in esclusiva in chiaro gli episodi dell'ottava stagione di Grey's Anatomy. Pare che l'investimento stia pagando, poiché per quanto sia vero che gli appassionati trovano il modo di vedere le puntate molto prima che giungano alla trasmissione in chiaro, il telefilm specifico porta con sé una fetta di pubblico estremamente fedele, che segue le vicende dei protagonisti con estremo attaccamento alla maglia: il risultato è di 846.000 telespettatori, share 2,76%, 868.000, 3,15%.

Mediaset senza luci né ombre – Canale5 ed Italia1 corrono invece il rischio di pestarsi i piedi, rivolgendosi ad un pubblico che a tratti rischia di accavallarsi. La proposta, per quanto differente, corre il rischio di apparire similare. La rete ammiraglia trasmette in sequenza i film La fidanzata di papà, con Massimo Boldi e Che pasticcio Bridget Jones!, collezionando un 2.631.000 telespettatori, per uno share del 9,19%. Per accontentare il pubblico più giovane, Italia1 propone invece un altro episodio della saga di Spider-Man, così come accadde settimana scorsa, per poi lasciare spazio, subito dopo, allo speciale Champions Leauge condotto da Alberto Brandi. Il tutto collezionando, in prima serata, un 2.631.000 telespettatori, per uno share del 9,19%. L'ultima delle generaliste, Rete4, con il film I dieci comandamenti ottiene un 1.767.000 telespettatori, per uno share del 7,85%.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views