X Factor 4

Tra i programmi TV di stasera c'è "Pooh amici per sempre", l'evento musicale con cui lo storico gruppo festaggia i cinquant'anni di carriera, e "Le Iene Show", con una serie di testimonianze su come la popolazione sta affrontando l'emergenza, tra solidarietà e situazioni poco chiare.

Tra i film di stasera 5 maggio 2020 vi segnaliamo la divertente commedia "Gomorroide" su Rai Due e il film biografico "Padre Pio" su Canale 5.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21.25 – Pooh amici per sempre (Programma musicale) 

In onda uno speciale di due ore dedicato alla famosa band, in occasione dei cinquant'anni di carriera. Nel corso di questo appuntamento, saranno raccontati aneddoti e saranno ricordati i momenti musicali più importanti del loro percorso.

Rai Due

21:20 – Gomorroide (Film commedia)

Protagonisti di questo film sono Francesco, Lello e Mimmo, tre ragazzi con l'intenzione di mettere in ridicolo la camorra con gag e scenette comiche. Tutto cambia quando il trio riceve un proiettile in una busta chiusa; è un segnale, la camorra li osserva.

Rai Tre

21:20 -#cartabianca (Programma d'approfondimento)

La fase due è cominciata ufficialmente, il Paese si avvia alla convivenza con il virus e alla ripresa economica. Ma come si conciliano le due cose? Di questo si parla nella puntata di oggi del programma d'approfondimento condotto da Bianca Berlinguer.

Rai Movie

21:10 – Suburbicon. Dove tutto è come sembra (Film thriller)

È il 1959 quando, nella tranquilla città di Suburbicon arriva la prima famiglia di colore. Poco dopo Rose, moglie di Gardner Lodge, viene assassinata. La colpa viene data subito ai nuovi arrivati, ma i fatti reali svelano tutt'altro.

Rete 4

21:25 – Fuori dal coro (Programma d'approfondimento)

Cosa è concesso fare e cosa no durante la fase due? Mario Giordano, insieme agli ospiti della puntata, prova a fare il punto della situazione e a fare chiarezza su quali sono i comportamenti corretti da seguire in questo delicato momento di ripresa.

Canale 5

21:21 – Padre Pio (Film biografico)

Sergio Castellitto interpreta il santo dei miracoli originario di Pietrelcina, ma vissuto a San Giovanni Rotondo, dove ha fondato anche un ospedale. Il film ripercorre i momenti salienti della sua vita, delineando i tratti di un uomo da sempre in contrasto con le autorità.

Italia Uno

21:26 – Le Iene Show (Programma d'intrattenimento)

Come stiamo vivendo questa difficile situazione? Nella puntata di oggi, i racconti di famiglie, lavoratori e studenti di tutta Italia, per segnalare le falle della gestione, ma per conoscere anche le storie a lieto fine. Non mancheranno momenti di risate e intrattenimento.

La5

21:10 – Before we go (Film commedia)

Brooke e Nick non si conoscono. Le loro strade si incrociano per caso alla stazione stazione Grand Central, l'ultimo posto in cui entrambi vorrebbero essere. E così, scopriranno che una notte con un perfetto sconosciuto può cambiarti la vita.

La7

21:15 – DiMartedì (Programma d'approfondimento)

Giovanni Floris è al timone del programma che si occupa dei temi più caldi dell'attualità, della societietà e della politica. A proposito dell'emergenza Coronavirus, nel corso della puntata si tenterà di fare chiarezza su quali sono le categorie più a rischio e quali i comportamenti da adottare per la sicurezza.

TV8

21:25 – Innocenti bugie (Film commedia)

June Havens conosce Roy Miller ad un appuntamento al buio. Ben presto, la romantica conoscenza si trasforma in una missione federale: l'uomo, infatti, è un agente e ha bisogno dell'aiuto di lei per portare a termine una missione estremamente delicata, durante la quale possono fidarsi solo di loro stessi.

Sky Cinema Uno

21:15 – Robocop (Film di fantascienza)

Nel remake del famoso film degli anni Ottanta, l'ambientazione si sposta nel 2028. Protagonisti della storia sono i robot prodotti dalla multinazionale OmniCorp, messi a disposizione anche per aiutare il corpo di polizia. Non tutti, però, guardano di buon occhio questi esseri non esattamente umani.