Tra i programmi TV di stasera c'è SuperQuark su Rai Uno, la finale di Supercoppa Europea su Canale 5 e il reportage dedicato all'anniversario della tragedia del Ponte Morandi su La7.

Passando ai film di stasera 14 agosto 2019, vi suggeriamo il film "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto", in onda su Rete 4, e "Balla coi lupi", film cult in onda su TV8 . Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali  delle reti Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – SuperQuark (programma di approfondimento)

Piero Angela ci accompagna questa sera in un nuovo viaggio all'insegna della scienza e della tecnica: tra fisica, medicina, storia e sostenibilità, un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento scientifico più celebre e "pop" di sempre.

Rai Due

21:20 – Elementary: un fiuto speciale (telefilm)

Stasera su Rai 2 va in onda il nono episodio della terza stagione di Elementary, telefilm thriller con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Jon Michael Hill, Joh Noble, Aidan Quinn.

Rai Tre

21:20 – La principessa Sissi (film storico-drammatico)

Su Rai Tre va in onda stasera il film dedicato alla leggendaria principessa Elisabetta, detta Sissi, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera. Primo dei tre film interpretati da Romy Schneider nel ruolo di Sissi, è un grande cult che merita almeno un rewatch.

Rai Movie

21:10 – Cate McCall: il confine della verità (film drammatico)

Stasera su Rai Movie va in onda "Cate McCall: il confine della verità", con Kate Beckinsale, Nick Nolte, James Cromwell. Ambientato in California, racconta la storia dell'avvocato Kate, che accetta di difendere in tribunale una donna indagata per omicidio al fine di riottenere la custodia della figlia e il proprio incarico.

Rete 4

22:04 – Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto (film drammatico)

Rete Quattro propone il film di Lina Wertmuller "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto", con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato. Il film racconta la storia di una ricca donna e del suo marinaio, che si ritroveranno soli su un gommone e faranno i conti con i sentimenti e le differenze di ceto.

Canale 5

21:20 – Supercoppa europea: Liverpool-Chelsea 

Su Canale 5 verrà trasmessa la finale di Supercoppa europea tra Liverpool e Chelsea, uno scontro tutto inglese che si terrà nella Vodafone Arena di Instanbul. Le due squadre sono rispettivamente la vincitrice della Champions League (Liverpool) e dell'Europa League (Chelsea), e si contenderanno l'ambito trofeo internazionale.

Italia Uno

21:20 – New York Academy (film drammatico)

La prima serata di Italia Uno è dedicata a New York Academy, film del 2016 con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno, Jane Seymour. A ritmo di danza classica, note di violino e hip hop, i protagonisti supereranno le loro differenze e lavoreranno insieme per vincere una gara che potrebbe stravolgere le loro esistenze.

La5

21:10 – Passioni pericolose (film thriller)

Stasera alle 21.10 su La5 va in onda il thriller "Passioni pericolose", con Charisma Carpenter e James Thomas. Il protagonista è un avvocato che sta indagando sulla scomparsa del suo migliore amico: nel corso dell'indagine conoscerà una giovane ragazza, la misteriosa Laura Clifford, che contribuirà a complicare le cose.

La7

21:15 – PropagandaDOC – #Genova (reportage)

Alle 21.15 su La7 va in onda il reportage realizzato da Diego Bianchi e dal team di Propaganda Live l'anno scorso, dopo la caduta del Ponte Morandi di Genova, in occasione dell'anniversario del tragico evento in cui sono morte 43 persone.

TV8

21:30 – Balla coi lupi (film western)

Su TV8 a partire dalle 21.30 va in onda il film western "Balla coi lupi", con Kevin Costner. Tratto dal romanzo di Michael Blake, il film è un vero e proprio cult, vincitore di ben 7 premi Oscar. Il protagonista è il tenente John Dunbar, tenente dell'Esercito Unionista che troverà l'amore nella tribù dei Sioux.

Sky Cinema Uno

21:15 – Io, Dio e Bin Laden (film commedia)

Il regista Larry Charles (Borat, The Dictator) firma una pellicola esilarante tratta da un'incredibile storia vera: il protagonista Gary Faulkner, interpretato da Nicolas Cage, è infatti un uomo statunitense che si è recato undici volte in Afghanistan, armato di una spada, per stanare e ammazzare Osama Bin Laden.