Tra i programmi TV di stasera c'è la replica della seconda puntata di "20 anni che siamo italiani" su Rai Uno, lo show musicale con Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada, e "Ciao Darwin 7" su Canale 5 con la sfida "Italiani" contro "Stranieri"

Tra i film di stasera 27 giugno 2020 vi segnaliamo il film thriller "Matrimonio rosso sangue"su Rai Due, il film commedia "I soliti ignoti" su Rai Tre, il film drammatico "Tristano e Isotta" su Rai Movie e il film fantastico "Un ponte per Terabithia" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – 20 anni che siamo italiani (Show musicale)

In replica su Rai Uno la seconda puntata di "20 anni che siamo italiani", lo show musicale  condotto da Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada. Tra gli ospiti della puntata Flavio Insinna, Emma Marrone, Ficarra e Picone, Michele Placido, Marco Masini e altri nomi del mondo dello spettacolo e della musica.

Rai Due

21:05 – Matrimonio rosso sangue (Film thriller)

Anna è una giovane madre single, di umili origini, che da sola si prende cura del figlio malato di fibrosi cistica. La condizione del figlio le permette di incontrare Guillaume, un brillante chirurgo. I due si sposano ma, appena concluse le nozze, viene ritrovato il cadavere di Roxane, ex moglie di Guillame. Il principale indiziato della polizia è proprio il chirurgo ma Anna è certa dell'innocenza del marito e decide di trovare il vero colpevole da sola.

Rai Tre

21:25 – I soliti ignoti (Film commedia)

Considerato uno dei capolavori del cinema italiano, il film è la storia di un gruppo di ladruncoli che preparano quello che reputano il colpo del secolo: scassinare la cassaforte del banco dei pegni del Monte della Pietà. Il piano prevede di accedere alla cassaforte scassinando la parete della casa contigua al banco dei pegni ma qualcosa non va come previsto.

Rai Movie

21:10 – Tristano e Isotta (Film drammatico)

Il cavaliere inglese Tristano viene abbandonato in mare dai compagni, convinti che sia morto. Ma il cavaliere si risveglia sulla costa irlandese, soccorso e accudito dalla bella Isotta. Tra i due nasce un amore travolgente ma destinato all'infelicità: Isotta è promessa a Lord Mark.

Rete 4

21:27 – Una vita (Serie tv)

In replica su Rete 4 le puntate di "Una vita", la soap opera spagnola ambientata ad Acacias 38. In onda questa sera, il dodicesimo e tredicesimo episodio della sedicesima stagione

Canale 5

21:20 – Ciao Darwin 7 (Game Show)

Nuovo appuntamento su Canale 5 con le repliche della settima edizione di "Ciao Darwin", il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Nella puntata di stasera ci sarà la sfida tra gli "Italiani" guidati da Claudia Ruggeri e gli "Stranieri" capitanati da Justine Mattera.

Italia Uno

21:20 – Un ponte per Terabithia (Film d'azione/fantastico)

Jesse è un ragazzino timido ed introverso, amante del disegno e della pittura. A scuola e in famiglia si sente costantemente escluso, a volte preso in giro da qualche bulletto. Quando incontra l'esuberante Leslie, la sua vita cambia. Tra i due nasce una profonda amicizia che li porta alla scoperta di un mondo fantastico e pieno di avventure.

La5

21:10 – Inga Lindstrom: Rasmus e Johanna (Film sentimentale)

Rasmus e Johanna  sono figli di due proprietari alberghieri in concorrenza tra loro. Le rivalità tra le famiglie non risparmiano i ragazzi che, fin da piccoli, si odiano. Ritrovatisi dopo diversi anni, Rsmus e Johanna si innamorano ma per essere davvero felici devono riuscire a risolvere la rivalità che ancora c'è tra Ellen, madre di Johanna, e Per, padre di Rasmus.

La7

21:15 – This changes everything (Film documentario)

Tratto dal libro di Naomi Klein, “Una rivoluzione ci salverà”, il film documentario tratta lo spinoso argomento del surriscaldamento globale. Girato in nove differenti paesi in cinque diversi continenti, vengono raccontate le storie di sette comunità che si battono per proteggere gli ecosistemi naturali del pianeta.

TV8

21:30 – Showgirls (Film drammatico)

Nomi Malone è una giovane e bella ballerina decisa ad ottenere successo ad ogni costo. Arrivata a Las Vegas, viene ospitata da Molly, costumista allo Stardust, uno tra i più famosi casinò della città. Tra relazioni segrete e rivalità, Nomi capirà ben presto quanto sia alto il prezzo del successo.

Sky Cinema Uno

21:15 – Il sole è anche una stella (Film drammatico)

Natasha, una ragazza di origini giamaicane, ha sempre vissuto negli Stati Uniti e che ora è costretta a lasciare. Espulsa insieme a tutta la sua famiglia, Natasha ha solo un giorno per lasciare il paese. Ma proprio durante il suo ultimo giorno in America, Natasha incontra Daniel, un ragazzo di origini coreane.