Tra i programmi TV di stasera c'è la dirette dallo stadio Olimpico di Roma della finale di Coppa Italia 2019/2020 Napoli – Juventus su Rai Uno, e "Pensavo fosse amore invece era un calesse" su Rete 4, il film diretto ed interpretato da Massimo Troisi.

Tra i film di stasera 17 giugno 2020 vi segnaliamo "Il gioco del tradimento" su Rai Due, "La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel" su Rai Movie, "Molto incinta" su La5 e "Hitch – Lui sì che capisce le donne" su Tv8.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

20:30 – Coppa Italia 2019/2020: Napoli – Juventus (Calcio)

In onda questa sera la finale di Coppa Italia 2019/2020 che vedrà affrontarsi il Napoli di Rino Gattuso e la Juventus di Maurizio Sarri. Dopo aver eliminato l'Inter di Antonio Conte e il Milan di Pioli, il Napoli e la Juve si sfideranno alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma che, a causa dell'emergenza Covid-19, sarà chiuso agli spettatori.

Rai Due

21:20 – Il gioco del tradimento (Film thriller)

Lily è una moglie e una madre che molto spesso si trova sola a causa dei frequenti viaggi del marito. Un giorno incontra l'insegnante del figlio, il bel Grayson, un uomo affascinante che inizia a corteggiarla. La donna, dopo numerose avances, cede alla tentazione iniziando una relazione che tiene segreta fin quando deciderà di interromperla. Grayson, ormai ossessionato da lei, diventerà uno stalker che non accetta la fine della loro storia e inizierà a perseguitarla.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di approfondimento)

Federica Sciarelli conduce una nuova puntata del programma di approfondimento che attraverso interviste, testimonianze, ricostruzioni ed ospiti in studio e in collegamento, si occupa del ritrovamento di persone scomparse e della risoluzione di casi irrisolti. Grazie alla presenza di filmati di repertorio, di altri appositamente realizzati e anche alle telefonate dei telespettatori si cercherà di fare chiarezza su misteriose sparizioni.

Rai Movie

21:10 – La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel (Film drammatico)

Scritto e diretto da Woody Allen, il film racconta la storia di Ginny, una donna insoddisfatta della sua vita che in passato era un'attrice: lavora come cameriera in un ristorante all'interno di un parco giochi e ha un rapporto complicato sia con il marito Humpty, alcolizzato e violento, sia con il figlio. La sua vita subirà ulteriori sconvolgimenti quando arriverà Carolina, figlia di Humpty, che si reca nel parco per cercare rifugio e nascondersi da un gruppo di gangster che la cerca.

Rete 4

21:27 – Pensavo fosse amore invece era un calesse (Film commedia) 

Tommaso, interpretato da Massimo Troisi, e Cecilia, interpretata da Francesca Neri, sono una coppia di giovani fidanzati napoletani prossimi alle nozze. La loro tranquilla vita sentimentale viene minata dalla gelosia della donna che, in diverse occasioni, ha modo di pensare che Tommaso la tradisca con un'altra donna. Questa ossessione arriva addirittura a mettere in discussione il loro matrimonio e ad interrompere il rapporto tra i due.

Canale 5

21:21 – Paradiso amaro (Film commedia)

Matt è un avvocato che, prima che la moglie entrasse in coma irreversibile a causa di un incidente, era un padre ed un marito assente. Dopo l'accaduto l'uomo si decide a recuperare il complicato rapporto con le figlie, Scott e Alexandra, e dovrà anche affrontare un'amara scoperta: la moglie, Elizabeth, lo tradiva con un altro uomo, Brian. Matt deciderà di incontrare l'uomo, di confrontarsi con lui e di concedergli la possibilità di fare un ultimo saluto alla donna.

Italia Uno

21:30 – Una ragazza e il suo sogno (Film commedia)

Daphne è un'adolescente ribelle ed anticonformista decide di recarsi in Inghilterra per conoscere finalmente suo padre. La ragazza, durante il viaggio in areo, conoscerà Ian, un musicista dal quale verrà a sapere che il padre è candidato come Primo Ministro e che sta per sposarsi con un'altra donna. Una volta arrivata dal padre Henry, la ragazza sconvolgerà la sua vita con i suoi comportamenti lontani dal rigore aristocratico nel quale vive l'uomo, facendo fatica ad essere accettata dalla nuova moglie.

La5

21:10 – Molto incinta (Film commedia)

Alison Scott è una donna che ha dato sempre priorità alla sua carriera e che, per festeggiare un'importante promozione ottenuta dal canale televisivo per il quale lavora, si ritrova in un club insieme a Ben, un giovane ragazzo con poca voglia di lavorare e che gestisce un sito internet. I due, fino a quel momento sconosciuti, finiscono a letto insieme. Il loro rapporto si sarebbe interrotto in quel momento se Alison, due mesi dopo, non scoprirà di essere incinta di Ben.

La7

21:15 – Atlantide: Storie di uomini e di mondi (Programma di approfondimento)

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento culturale condotto da Andrea Purgatori che attraverso documenti esclusivi, testimonianze e ricostruzioni, racconta la vita di uomini che hanno fatto la storia e gli eventi che l'hanno segnata. Ogni settimana viene affrontato un argomento, una biografia o un avvenimento storico diverso con un approccio analitico utile per comprenderne la portata, il significato e le ripercussioni sulla modernità.

TV8

21:30 – Hitch – Lui sì che capisce le donne (Film commedia)

Hitch, interpretato da Will Smith, conosciuto con lo pseudonimo di "Mister Rimorchio", aiuta gli uomini goffi ed impacciati ad avere un approccio e a conquistare le donne di cui sono follemente innamorati. Anche se Hitch in passato faceva parte della schiera di uomini che avevano difficoltà con le donne, con il tempo e l'esperienza è riuscito a migliorarsi e a capire come corteggiarle. Un giorno però incontrerà una donna che gli farà crollare tutte le sue certezze.

Sky Cinema Uno

21:15 – Spider-Man: Far from home (Film d'azione)

Seguito del film del 2017 "Spider-Man: Homecoming", la pellicola riprende la vicenda dalla tranquilla vacanza che Peter Parker ha deciso di trascorrere in Europa fin quando non fa irruzione nella sua stanza d'albergo Nick Fury, agente segreto ed eroe dell'esercito statunitense. Nick si rivolge a Peter Parker per avere il suo aiuto per affrontare la battaglia contro Mysterio, il loro malvagio nemico che sta organizzando un operazione per distruggere il continente.