Programmi TV e film di stasera 12 giugno: Juventus-Milan su Rai Uno, Notting Hill su Canale 5
Tra i programmi TV di stasera c'è la semifinale di ritorno di Coppia Italia Juventus-Milan su Rai Uno e "Quarto grado" su Rete 4. La partita di calcio si terrà in diretta dall'Allianz Stadium di Torino e decreterà la prima squadra finalista della Coppa Italia. Su Rete 4, invece, andrà in onda una nuova puntata del programma d'approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Tra i film di stasera 12 giugno 2020 vi segnaliamo "Il gioco del ricatto" su Rai Due, "Notte prima degli esami" su Rai Tre e la commedia romantica "Notting Hill" su Canale 5.
Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.
Rai Uno
21:00 – Semifinale di Coppa Italia: Juventus-Milan (Calcio)
Si disputerà questa sera la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan, in diretta dall'Allianz Stadium di Torino. Le due squadre partono da una condizione di parità, grazie al risultato di 1-1 ottenuto nella partita di andata. In ballo ci sono le qualificazioni alla finale.
Rai Due
21:20 – Il gioco del ricatto (Film drammatico)
Rachel è con sua figlia Lindsey ad un gita di classe. Ad un certo punto, un uomo trascina via la bambina, portandola con sè su un furgone. Comincia, così, la ricerca disperata della studentessa.
Rai Tre
21:20 – Notte prima degli esami (Film commedia)
È il 1989 e per Luca Molinari il liceo volge al termine. A separarlo dall'età adulta, solo gli esami di maturità. Questo fim racconta le avventure di un gruppo di adolescenti alle prese con lo studio, i primi amori e i casini adolescenziali. A fare da colonna sonora al film "Notte prima degli esami", la famosa canzone di Antonello Venditti.
Rai Movie
21:10 – I perfetti innamorati (Film commedia)
Gwen Harrison e Eddie Thomas sono due famosi attori hollywoodiani, affiatati sia al cinema che nella vita. La loro storia d'amore, però, volge al termine, proprio alla vigilia del lancio del loro ultimo film. Per il bene degli affari, i due si vedono costretti a fingere di amarsi ancora.
Rete 4
21:25 – Quarto grado (Programma d'approfondimento)
Nuovo appuntamento con il programma d'approfondimento che si occupa di commentare i casi di cronaca che più hanno fatto discutere nel nostro paese e che ancora non hanno trovato soluzione o non sono del tutto chiari. Tra gli altri, oggi si parlerà della morte di Marco Vannini e delle nuove intercettazioni ai danni della famiglia Ciontoli.
Canale 5
21:20 – Notting Hill (Film commedia)
William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill e gestisce una libreria specializzata in libri turistici e che parlano di viaggi. Un giorno, nella sua attività entra Anna Scott, una star del cinema. Tra i due è amore a prima vista, ma la situazione non sarà facile da gestire.
Italia Uno
21:20 – Olè (Film commedia)
Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella sono due insegnanti e colleghi. I due sono acerrimi nemici e i loro astio aumenta ancora di più quando, insieme per una gita scolastica, si ritrovano a fare la corte alla stessa donna.
La5
21:10 – Emilie Richards: Non è mai troppo tardi (Film commedia)
La giovane Casey torna nella fattoria di famiglia dopo tanto tempo. Qui ritrova la sorella Megan e il loro fedele operaio Joshua. A creare scompiglio ci pensa Tommy, un ragazzino di otto anni che Casey ha portato con sè, per salvarlo dai genitori affidatari, non particolarmente affabili.
La7
21:15 – Propaganda Live (Programma d'approfondimento)
Quella di stasera sarà l'ultima puntata di questa stagione del programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. Per concludere e salutare i telespettatori in grande stile, il conduttore e i suoi ospiti abituali stanno preparando una serie di sorprese.
TV8
21:30 – Italia's Got Talent (Programma d'intrattenimento)
Come ormai di consueto, continuano gli appuntamenti con il meglio delle esibizioni viste in tv nel corso di tutte le stagioni di Italia's Got Talent. Stasera la raccolta delle performance che hanno fatto la storia del programma riguarda l'ultima stagione andata in onda.
Sky Cinema Uno
21:15 – Codice 999 (Film d'azione)
Dopo una rapina finita male, una banda di poliziotti corrotti capeggiata da Michael Atwood è costretta da Irina Vlaslov, spietata boss della mafia russo-israeliana, a tentarne un'ultima. Per mandarla a segno, la banda deve utilizzare il "999", il codice della polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione.