Tra i programmi TV di stasera c'è il Premio David di Donatello 2020 su Rai Uno e "Scherzi a parte" su Canale 5. La serata in cui si assegna il famoso e ambito premio cinematografico sarà condotta da Carlo Conti; il conduttore sarà in collegamento con i candidati, che non potranno calcare il red carpet. Su Canale 5, invece, sono mandati in onda gli scherzi più divertenti delle edizioni più recenti di "Scherzi a parte".

Tra i film di stasera 8 maggio 2020 vi segnaliamo il film drammatico "La ruota delle meraviglie" su Rai Tre e il film fantasy "Breaking Dawn-Parte 2" su Italia Uno, per scoprire come si conclude la storia di Edward Cullen e Bella Swan.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – David di Donatello 2020 (Show)

In onda la sessantacinquesima edizione dei David di Donatello. La serata sarà condotta da Carlo Conti. Quest'anno, però, non ci sarà nessun red carpet, le premiazioni saranno svelate in collegamento video e tutto sarà proiettato su un maxi schermo.

Rai Due

21:20 – NCIS – Unità anticrimine (Serie tv)

Continua la messa in onda della serie tv che racconta delle indagini svolte dagli agenti speciali dell'NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. La squadra ha la sua sede al Washington Navy Yard di Washington ed è guidata dall'agente speciale Leroy Jethro Gibbs.

Rai Tre

21:20 – La ruota delle meraviglie (Film drammatico) 

Il film è ambientato negli anni Cinquanta, a Coney Island. Ginny ha 39 anni, lavora come cameriera, ha un marito violento e un figlio piromane. Un giorno conosce Mickey, un bagnino di qualche anno più giovane di lei, e pensa di poter cambiare la sua vita. Ma la strada per la felicità non sarà facile da percorrere.

Rai Movie

21:10 – Premio David di Donatello 2020 (Show)

In simultanea con la diretta di Rai Uno, condotta da Carlo Conti, la serata dedicata alla prestigiosa premiazione, attesa dagli amanti del cinema e non solo, viene trasmessa anche su Rai Movie.

Rete 4

21:25 – Quarto grado (Programma d'approfondimento)

La fase due dell'emergenza Coronavirus è ormai cominciata. In molti sono tornati a lavoro e hanno cominciato a convivere con il virus. Come procede? Quali sono le cose che mancavano e mancano di più? Di questo si parlerà stasera nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi, nei momenti in cui non si parlerà di casi di cronaca irrisolti.

Canale 5

21:20 – Scherzi a parte (Programma d'intrattenimento)

In onda le repliche degli scherzi più divertenti organizzati da Scherzi a parte ai danni dei vip. In particolare, saranno mandate in onda le puntate dell'edizione che ha visto al timone Alessia Marcuzzi, Diego Abatantuono e Massimo Boldi.

Italia Uno

21:30 – The Twilight Saga: Breaking Dawn-Parte 2 (Film fantastico) 

Volge al termine la maratona di Twilight. Nella seconda parte di Breaking Dawn, Bella è ormai una vampira a tutti gli effetti e deve imparare a convivere con questo nuovo modo di essere. Nel frattempo, però, la bimba che la ragazza ha avuto da Edward è in grave pericolo.

La5

21:10 – Partnerperfetto.Com (Film commedia)

A otto mesi dal divorzio di Sarah Nolan, la famiglia della ragazza decide di intervenire per aiutarla a trovare un nuovo partner, iscrivendola ad un sito di incontri. Gli appuntamenti organizzati online non vanno sempre come previsto, ma poi la donna conosce Jack Anderson, anche lui fresco di divorzio.

La7

21:15 – Propaganda Live (Programma d'approfondimento)

Diego Bianchi, in arte Zoro continua a raccontarci come l'italiano medio sta vivendo questo strano periodo e cosa è chiaro e cosa no sulla fase due, con la sua solita ironia. Anche per questa puntata, il conduttore sarà in collegamento con numerosi ospiti.

TV8

21:30 – Italia's Got Talent (Programma d'intrattenimento)

Continua la carrellata delle migliori esibizioni della prima edizione del programma, mandata in onda con un best of diviso in più puntate. I telespettatori hanno la possibilità di rivedere i talenti che più hanno sorpreso e convinto nel corso del programma.

Sky Cinema Uno

21:15 – Diavoli (Serie tv)

La serie tv con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi e tratta dall'omonimo romanzo di Guido Maria Brera continua a riscuotere grande successo. In questa puntata, Massimo scopre il contenuto del dossier segreto e comprende di essere in pericolo.