Tra i programmi TV di stasera c'è "Un, due, tre… Fiorella! Il meglio di" su Rai Uno, una serata speciale dedicata alla cantante italiana Fiorella Mannoia e la replica della settima puntata di "Ciao Darwin 8 -Terre desolate" su Canale 5 con la sfida Finti giovani contro Nati vecchi.

Tra i film di stasera 2 maggio 2020 vi segnaliamo "Il patriota" su Rai Movie, "Trolls" su Italia Uno e "Inga Lindstrom: Una sorpresa dal passato" su La5.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Un, due, tre…Fiorella! Il meglio di (Programma d'intrattenimento)

Rai Uno dedica la prima serata Fiorella Mannoia, riproponendo i momenti più belli del varietà musicale "Un, due, tre…Fiorella! Uno speciale che alternerà momenti canori al racconto della vita artistica e personale della cantante italiana.

Rai Due

21:05 – Petrolio (Programma d'approfondimento)

A meno di un giorno dall'uscita del lock down, Giammaria Duilio in questa nuova puntata di "Petrolio – Antivirus 9" approfondisce tutti gli aspetti della fase 2. Numerosi gli ospiti, tra i quali Paolo Giordano, l'infettivologo Matteo Bassetti, il virologo Andrea Crisanti ed il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Rai Tre

22:00 – I topi (Serie Tv)

Continua su Rai Tre la seconda stagione de "I topi", la serie di e con Antonio Albanese. In onda questa serie gli episodi cinque e sei: "Una nuova famiglia" e "Il matrimonio".

Rai Movie

21:10 – Il patriota (Film di guerra)

Benjamin Martin (Mel Gibson) è un proprietario terriero, vedovo e con sette figli. La Guerra d'Indipendenza americana incalza, ma Benjamin desidera in tutti modi restare fuori dal conflitto. Quando suo figlio Gabriel, arruolatosi nell'esercito, viene fatto prigioniero, Benjamin capisce che per salvare la sua famiglia è costretto a combattere.

Rete 4

21:27 – Stasera Italia Weekend (Programma di approfondimento)

Torna su Rete 4 il programma di approfondimento "Stasera Italia Weekend", a cura della redazione Videonews di TG4 e condotto da Veronica Gentili. Il dibattito verterà sulla fine del lock down e l'inizio della fase 2.

Canale 5

21:20 – Ciao Darwin 8 (Programma d'intrattenimento)

Continuano le repliche dell'ottava edizione di "Ciao Darwin 8". Per questa settima puntata del game show condotto dal duo Paolo Bonolis e Luca Laurenti ci sarà la sfida tra "Finti giovani" e "Nati vecchi".

Italia Uno

21:20 – Trolls (Film d'animazione)

I trolls vivono felici in una magica foresta, dove si divertono cantando e ballando. Per festeggiare l'anniversario della fuga dagli infelici Bergen, che venti anni prima li avevano catturati e rinchiusi, la figlia di re Peppy, la principessa Poppy, organizza una maestosa e divertentissima festa. Ma i Bergen, proprio durante la festa, riescono a catturare un gruppo di trolls per poterli mangiare durante il Trolstizio. Riuscirà la principessa a salvare i suoi sudditi?

La5

21:10 – Inga Lindstrom: Una sorpresa dal passato (Film sentimentale)

Sören gestisce una ditta emergente di profumi con la sorella e designer Saga. I due fratelli scelgono come testimonial dei loro prodotti la cantante Elsa. Presto scopriranno che la donna in passato ha avuto una relazione con loro padre Gunnar, ora vedovo. I due, allora, decidono di farli rincontrare nella speranza di un ritorno di fiamma.

La7

21:15 – Speciale bersaglio mobile: le urla del silenzio (Programma di approfondimento)

Su La7 Enrico Mentana conduce un'edizione speciale del programma d'approfondimento "Bersaglio Mobile", intitolata "Le urla del silenzio.

TV8

21:30 – Agente 007:  Solo per i tuoi occhi (Film d'azione)

Quando una nave britannica affonda, James Bond viene incaricato di recuperare un sofisticato ripetitore. Prima di riuscire nell'impresa, l'agente 007 dovrà fare i conti con i russi ed una serie di killer pronti a tutto per accaparrarsi il dispositivo.

Sky Cinema Uno

21:15 – Men in black 3 (Film di fantascienza)

Il criminale Boris l'Animale fugge dalla prigione in cui è rinchiuso e dichiara guerra alla Terra. Ma il suo vero obiettivo è uccidere l'agente K che anni prima lo aveva arrestato e rinchiuso. L'agente J viene convinto a viaggiare indietro nel tempo per modificare il passato dell'agente K così da migliorare il suo presente.