Tra i programmi TV di stasera ci sono le repliche della seconda stagione de "L'allieva" su Rai Uno e "Live non è la d'Urso" su Canale 5. La serie tv con Alessandra Mastronardi nei panni della protagonista è giunta alla nona puntata: la ragazza deve scegliere a chi appartiene il suo cuore. Il programma condotto da Barbara d'Urso, invece, si occuperà, tra le altre cose, della vicenda che coinvolge Irene Pivetti.

Tra i film di stasera 17 maggio vi segnaliamo il film musicale "Ricomincio da noi" su Rai Movie e la divertente commedia "Due single a nozze" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – L'allieva (Serie tv)

Continuano le repliche della seconda stagione della serie tv tratta dal romanzo di Alessia Gazzola. In questa puntata, Alice e Claudio sono in tregua, ma la loro pace durerà poco, perché la studentessa incontrerà nuovamente Einardi. Inoltre ci sarà un altro ritorno, nella vita della ragazza: Arthur.

Rai Due

21:20 – Che tempo che fa (Programma d'approfondimento)

Fabio Fazio, Filippa Lagerback e Lucina Littizzetto conducono una nuova puntata dell'ormai storico programma. Tra i grandi ospiti in collegamento questa sera, c'è il celebre cantante John Legend, diventato ormai una leggenda della musica internazionale.

Rai Tre

21:20 – Un giorno in pretura (Programma d'inchiesta)

Per la gioia dei telespettatori, è tornato in onda il programma che mostra alcuni dei processi meno chiari e ancora irrisolti del nostro Paese. Tra le storie che più hanno lasciato l'amaro in bocca c'è quella di Gloria Rosboch, l'insegnante brutalmente uccisa.

Rai Movie

21:10 – Ricomincio da noi (Film musicale)

La vita di Sandra viene totalmente messa sottosopra quando scopre che suo marito la tradisce con la sua migliore amica. A quel punto, lasciata la sua casa, decide di trasferirsi da sua sorella Bif, che vive in un quartiere popolare e in maniera totalmente alternativa.

Rete 4

21:25 – Troy (Film d'avventura)

Nel 1193 a.C., Paride, il principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta, sposa di Menelao. Comincia così una delle guerre epiche più conosciute e raccontate, quella tra greci e troiani. Gli eroi che si scontrano sul campo di battaglia sono Achille e Ettore.

Canale 5

21:20 – Live non è la d'Urso (Programma d'intrattenimento)

Tra i temi più caldi di questa puntata, il caso Pivetti, su cui la conduttrice si era già soffermata in precedenza. Per fare maggiore luce sull'accaduto, si darà voce al farmacista da cui è partita l'inchiesta. Da che parte sta la verità? Successivamente, tanti altri saranno gli argomenti affrontati.

Italia Uno

21:30 – Due single a nozze (Film commedia)

John e Jeremy sono amici da sempre. Il loro gioco preferito è quello di imbucarsi ai matrimoni e godere dei buffet. Proprio quando decidono di smettere, a causa dell'età che avanza, la situazione precipita e si complica, perché entrano in gioco i sentimenti.

La5

21:10 – Ricomincio da ieri (Film commedia)

Jaclyn e il suo fidanzato sono all’altare, ma non è assolutamente convinta di ciò che sta per fare. Le viene offerta l'opportunità di rivivere i giorni precedenti, per comprendere a pieno cosa vuole davvero e decidere se pronunciare il fatidico sì.

La7

20:35 – Non è l'Arena (Programma d'approfondimento) 

Tra gli argomenti strettamenti connessi all'emergenza da Coronavirus c'è il problema delle carceri e la scarcerazione concessa ad alcuni boss mafiosi per evitare il contagio. Questa scelta ha fatto e continua a far dibattere, non tutti sono d'accordo. Massimo Giletti ne discute con alcuni ospiti in collegamento.

TV8

21:30 – I delitti del BarLume – La briscola in cinque (Serie tv)

Tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, la serie tv racconta le avventure del barista Massimo. Nella puntata di oggi, il barista e i suoi più affezionati clienti, quattro simpatici vecchietti, cercheranno di capire cosa si nasconde dietro la morte di una ragazza.

Sky Cinema Uno

21:15 – Le Ragazze Del Coyote Ugly (Film musicale)

Violet ha la passione per la musica e compone canzoni, ma ha paura di salire su un palco e di cantare di fronte ad una platea. Per affrontare questa paura si trasferisce a New York, dove farà fatica ad adeguarsi ad un particolare modo di farsi conoscere. Riuscirà ad affrontare le sue paure e a realizzare il suo sogno?