Tra i programmi TV di stasera c'è "Che tempo che fa" su Rai Due e "Star Wars – Il risveglio della Forza" su Italia Uno. Ospite attesissimo della nuova puntata del programma condotto da Fabio Fazio è Tiziano Ferro, che intratterrà i telespettatori con alcuni dei suoi più grandi successi canori. Su Italia Uno, invece, gli appassionati del mondo interstellare non potranno perdersi l'ultimo capitolo della saga di Star Wars.

Tra i film di stasera 12 aprile 2020 vi segnaliamo il film sulla storia di Gesù "Jesus" su Rai Uno, mandato in onda in occasione della Pasqua, e il film storico "Il papa buono – Giovanni Ventitreesimo" su Canale 5.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Jesus (Film storico)

Il film ripercorre la storia di Gesù, a partire dal momento in cui, dopo la morte di Giuseppe, lascia la casa materna per cercare delle risposte e iniziare il suo cammino. Sullo sfondo, la difficile realtà politica e sociale della Palestina ai tempi di Ponzio Pilato.

Rai Due

21:05 – Che tempo che fa (Programma d'approfondimento)

In onda un nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio e Filippa Lagerback, con Luciana Litizzetto in collegamento da casa sua. Tra gli ospiti di questa serata, in collegamento live, Tiziano Ferro, che intratterà i telespettatori con alcuni dei suoi più grandi successi.

Rai Tre

21:00 – Emoji – Accendi le emozioni (Film d'animazione)

Messaggiopolis è il regno in cui vivono le emoticon, le faccine che ogni giorno vengono usate sulle applicazioni di messaggistica. Gene è l'unica, tra le faccine, a non averne una che la caratterizza, ma molteplici. Tenterà, quindi, qualsiasi cosa, pur di risolvere il problema.

Rai Movie

21:10 – Quando parla il cuore (Film commedia)

Shashi Godbole è una casalinga che passa le giornate a fare la moglie e la madre. Non conosce l'inglese e non comunica con nessuno, a parte la sua famiglia. Tutto cambia quando, recatasi a New York per aiutare nell'organizzazione del matrimonio di sua nipote, decide di iscriversi ad un corso di lingua.

Rete 4

21:27 – Banana Joe (Film d'avventura)

Bud Spencer è Banana Joe, un commerciante di banane che lavora in Sud America. Sebbene l'uomo cerchi di mantenersi lontano dai guai, un giorno, sono i guai a trovare lui.

Canale 5

21:20 – Il papa buono – Giovanni Ventitreesimo (Film storico)

Mandato in onda come miniserie, in due puntate, il film racconta la storia di Giovanni XIII, il papa buono, nato come Angelo Roncalli. La vita del pontefice è ripercorsa dall'inzio alla fine, dalla sua infazia fino alla morte.

Italia Uno

21:20 – Star Wars – Il risveglio della Forza (Film fantastico)

Arriva sul piccolo schermo il settimo episodio della famosa saga stellare. Ambientato circa trent'anni dopo, gli jedi sono tornati, per cercare Luke Skywalker e continuare la loro lotta contro i cattivi che combattono a favore del Lato Oscuro della Forza.

La5

21:10 -Ricetta d'amore (Film commedia)

Mina ha tutto ciò che ha sempre voluto: un fidanzato con cui è in procinto di sposarsi e un lavoro prestigioso. La sua vita perfetta viene stravolta quando, spedita nella sua città natia per affari, si ritroverà faccia a faccia con il suo ex, intenzionato a non renderle gli affari semplici.

La7

21:30 – War Horse (Film drammatico)

Joey è un puledro selvatico, fino a quando non viene acquistato dalla famiglia Narracott, che lo addestra. Nel tempo trascorso con la famiglia, il cavallo si affeziona ad Albert, il più giovane dei Narracott. A causa dei debiti di guerra, la famiglia dovrà rinunciare all'animale, non senza rammarico di Albert, il quale, una volta cresciuto, farà di tutto per ritrovare il suo amico a quattro zampe.

TV8

21:30 – I delitti del BarLume – Il battesimo di Ampelio (Serie tv)

In questa puntata della serie tratta dai racconti di Marco Malvaldi, il famoso barista di Pineta e suoi assidui clienti sono impegnati nella risoluzione di un caso che vede coinvolto un prete, ritrovato senza vita.

Sky Cinema Uno

21:15 – Il giorno più bello del mondo (Film commedia)

Alessandro Siani è Arturo Meraviglia, impresario che gestisce un teatro sull'orlo del fallimento. Improvvisamente, si ritrova a dover gestire due bambini, figli adottivi di un suo zio defunto. Gioele, il più piccolo, si rivela essere un bambino davvero speciale.