Tra i programmi TV di stasera c'è il concerto del 1 maggio su Rai Tre e "Quarto Grado" su Rete 4. Anche se non in presenza di un grande pubblico, il consueto concerto del 1 maggio andrà in onda, in una formula inedita, fatta di registrazioni e uno spazio live in diretta radio. Il programma Mediaset continua ad occuparsi dei casi irrisolti della cronaca italiana.

Tra i film di stasera 1 maggio 2020 vi segnaliamo il film storico e biografico "Pane e libertà" su Rai Uno e "Breaking Dawn – Parte 1" su Italia Uno: continua la maratona di Twilight, giunta all'ultimo capitolo, di cui va in onda la prima parte.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21.25 – Pane e libertà (Film biografico)

Pierfrancesco Favino è Giuseppe Di Vittorio, sindacalista cerignolano fondatore della CGIL che si è battuto per i diritti dei lavoratori. La storia dell'uomo viene raccontata dall'inzio, da quando, ancora bambino, iniziò a lavorare come spaventacorvi assieme ai braccianti della provincia foggiana.

Rai Due

21:20 – NCIS – Unità anticrimine (Serie tv)

In onda le puntate della diciassettisima stagione di una delle serie tv americane più longeve. Al centro della narrazione, ci sono gli agenti speciali dell'NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti, che indagano sui reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate all'US Navy o al Corpo dei Marines..

Rai Tre

20:00 – Primo maggio 2020 – Musica per L'Italia (Concerto)

Anche in questo momento di crisi, il concerto del primo maggio ci sarà, seppure in una versione inedita. Saranno mandate in onda i esecuzioni musicali registrate, ma inedite. Inoltre, una parte della serata sarà trasmessa in diretta dallo studio tv2 di via Teulada.

Rai Movie

21:10 – Novecentro (Film drammatico)

Olmo e Alfredo crescono insieme in una fattoria dell'Emilia. Entrambi sono nati nel 1900, ma la loro estrazione sociale è differente: il primo è figlio di contadini, il secondo è il legittimo erede di un uomo ricco. Ad un certo punto, le loro strade si dividono, ma non per sempre.

Rete 4

21:25 – Quarto Grado (Programma d'intrattenimento)

Gianluca Nuzzi e Alessandra Viero conducono il programma che si occupa di riportare alla luce i casi di cronaca che più hanno fatto parlare nella nostra nazione, ma che ancora non hanno soluzione, anche a distanza di anni. Alcuni ospiti in collegamento esprimono la loro opinione.

Canale 5

21:20 – Contagion (Film thriller) 

Una donna muore all'improvviso a causa di un virus sconosciuto. Dopo di lei, a tanti altri tocca la stessa sorte. In tutto il mondo scatta l'allarme e parte la corsa contro il tempo per fermare questo virus letale di cui non si comprende l'origine.

Italia Uno

21:20 – The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (Film fantastico)

La storia dei vampiri Cullen volge quasi al termine. La maratona di Twilight continua con "Breaking Dawn – Parte 1″: a questo punto della storia, Edward e Bella consacrano il loro amore convolando a giuste nozze; durante la luna di miele, però, qualcosa va storto e la vita di Bella è in pericolo. È arrivato il momento di scegliere se lasciarla umana o trasformarla.

La5

21:10 – What Women Want – Quello che le donne vogliono (Film commedia)

Nick capisce le donne. Qualsiasi età abbiano, in qualsiasi situazione si trovano, lui sa esattamente cosa vogliono e come renderle felici. Questo perchè, dopo essere stato colpito da una scossa elettrica, ha acquisito il potere di leggere loro nella mente.

La7

21:15 – Propaganda Live (Programma d'approfondimento)

Come procede la quarantena degli italiani? Come ci si prepara alla graduale riapertura? Ce lo racconta Diego Bianchi, in arte zero, durante il suo programma live e in collegamento con ospiti di ogni tipo, che commentano la realtà che stiamo vivendo insieme a lui.

TV8

21:30 – Italia's Got Talent – Best of 1 (Programma d'intrattenimento)

Italia's Got Talent è il programma che raccoglie e mette in luce talenti nascosti con capacità di ogni tipo. A giudicare le esibizioni, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi. La puntata mandata in onda è un best of della prima stagione del programma, con tutte le migliori esibizioni.

Sky Cinema Uno

21:15 – Diavoli (Serie tv)

La serie tv con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi è arrivata alla terza puntata. Dopo la scomparsa della moglie, l'uomo chiede aiuto a Massimo per rintracciarla, e il segreto che lo collega a Nina viene a galla. Ruggero stringe un patto con Vicky per avere il dossier segreto, ma qualcosa va storto.