Tra i programmi TV di stasera c'è "Meraviglie – La Penisola dei tesori"su Rai Uno, il documentario condotto da Alberto Angela che mostra ai telespettatori le città più belle d'Italia ed una nuova replica di "Tu sì que vales" su Canale 5, lo show di intrattenimento che mette in mostra i diversi talenti dei concorrenti in gara.

Tra i film di stasera 6 maggio 2020 vi segnaliamo "Che pasticcio, Bridget Jones!" su La5, "Qualunquemente" su Rai Movie e "Star Wars: il risveglio della forza" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Meraviglie – La Penisola dei tesori (Documentario)

Alberto Angela torna con una nuova puntata del documentario che condurrà i telespettatori in un suggestivo viaggio a Mantova, uno dei principali centri del Rinascimento italiano, nella bellissima Piazza Navona di Roma e in Costiera Amalfitana, alla scoperta dei luoghi artistici e dei paesaggi che più caratterizzano queste perle italiane.

Rai Due

21:20 –  La compagnia del cigno (Serie Tv)

Continuano le repliche della prima stagione della serie tv  "La compagnia del cigno" in onda a partire dalla scorsa settimana. La Rai ha deciso di riproporre al pubblico le storie, i sogni e le speranza dei sette ragazzi che frequentano il Liceo musicale e il Conservatorio di Milano, dopo che le riprese della seconda stagione sono state interrotte a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di approfondimento)

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli che, attraverso testimonianze e ricostruzioni, cerca di fare luce sui casi di cronaca più discussi del nostro Paese che hanno scosso l'opinione pubblica e di risolvere misteriose sparizioni.

Rai Movie

21:10 – Qualunquemente (Film commedia)

Cetto La Qualunque, interpretato da Antonio Albanese, è un imprenditore calabrese corrotto che, dopo essere ritornato nel suo paese dopo una lunga latitanza all'estero, decide di candidarsi a sindaco di Marina di Sopra. La lotta per  il primato politico lo vedrà scontrarsi contro Giovanni De Santis, un uomo onesto con il quale non ha nulla in comune.

Rete 4

21:25 – Stasera Italia – Speciale (Programma di attualità)

Barbara Palombelli torna con un nuovo appuntamento del programma di attualità che con inchieste, servizi ed ospiti in collegamento, analizza e discute l'attualità sociale, economica e politica italiana, con un focus particolare sull'emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro Paese.

Canale 5

21:20 – Tu sì que vales (Programma di intrattenimento)

Continuano le repliche di "Tu sì que vales", il programma di intrattenimento condotto da Belen Rodriguez, Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara, riproposto da Canale 5 come contenuto di intrattenimento in questo periodo di stop. A Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari toccherà il compito di giudicare i talenti in gara, insieme alla giuria popolare rappresentata da Sabrina Ferilli.

Italia Uno

21:30 – Star Wars: il risveglio della forza (Film di fantascienza)

Settimo capitolo della saga di "Guerre Stellari", il film, diretto da J.J. Abrams, racconta le avventure di Rey, Finn e Poe Dameron alla ricerca di Luke Skywalker e della loro guerra insieme alla Resistenza  contro il Primo Ordine e Kylo Ren, successore dell'Impero Galattico.

La5

21:10 – Che pasticcio, Bridget Jones! (Film commedia)

Seguito de "Il diario di Bridget Jones", il film riprende il racconto della "travagliata" vita della goffa Bridget Jones. Anche se sembra felicemente fidanzata con Mark Darcy, Bridget non è sicura che i sentimenti dell'uomo nei suoi confronti siano profondi e sinceri. Presa dallo sconforto, decide di avvicinarsi di nuovo a Daniel Cleaver e di partire con lui per la Thailandia.

La7

21:15 – Atlantide: Storie di uomini e di mondi (Programma di approfondimento)

Andrea Purgatori conduce una nuova puntata del programma di approfondimento storico e culturale che racconta, attraverso documentari e testimonianze esclusive, eventi e personaggi memorabili che hanno fatto la storia.

TV8

21:30 – Se solo fosse vero (Film commedia)

Elizabeth è un giovane medico vittima di un terribile incidente stradale che la porterà in uno stato comatoso. Dopo 3 mesi dall'accaduto David Abbott, un uomo scosso per la morte della moglie, si trasferisce nell'appartamento di Elizabeth. La donna gli inizierà ad apparire come se fosse uno spettro ma con sembianze umane e, a poco a poco, tra i due nascerà un'intesa che li porterà ad avere un forte legame.

Sky Cinema Uno

21:15 – Il premio (Film commedia)

Diretto ed interpretato da Alessandro Gassman, il film racconta la storia di Giovanni Passamonte, uno scrittore che si troverà ad affrontare un viaggio verso Stoccolma per ritirare il premio Nobel per la letteratura. Compagni di viaggio di Giovanni saranno i suoi figli, che lo accompagneranno in un percorso che lo porterà a rivivere piacevoli ricordi della sia giovinezza.