Tra i programmi TV di stasera c'è la replica de "Una volta di troppo", terza puntata della prima stagione di "Nero a metà", la serie tv che racconta la vita del Commissario Guerrieri, su Rai Uno e "Tu sì que vales" su Canale 5, il programma condotto da Belen Rodriguez, con Alessio Sakara e Martìn Castrogiovanni, con protagonisti i diversi talenti dei concorrenti in gara.

Tra i film di stasera 27 maggio 2020 vi segnaliamo "Tre all'improvviso" su La5, "Otto e mezzo" su Rai Movie e "Ore 15:17 – Attacco al treno" su Rete Quattro.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Nero a metà (Serie Tv)

In onda questa sera la replica della terza puntata di "Nero a metà", intitolata "Una volta di troppo". In questa puntata il Commissario Carlo Guerrieri, interpretato da Claudio Amendola, insieme al collega Malik dovrà ricostruire il caso di una ragazza proveniente dall'Est Europa trovata morta all'interno di una valigia trovata all'aeroporto di Roma. Per iniziare le indagini, Guerrieri farà leva sulla sua esperienza lavorativa, mentre Malik cerca di scoprire qualcosa in più osservando i dettagli.

Rai Due

21:20 – Poco di tanto (Show)

Secondo appuntamento con la replica dello show di Maurizio Battista intitolato "Poco di tanto". In questa puntata il comico romano condurrà i telespettatori in un viaggio temporale, tra malinconia ed ironia, che ci porterà direttamente nei favolosi anni '80, in un passato che sembra lontano ma che in realtà è più vicino di quanto pensiamo.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di approfondimento)

Nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Federica Sciarelli che, attraverso testimonianze, ricostruzioni e documenti esclusivi, cerca di ricostruire e di fare luce su misteriosi sparizioni e sui casi di cronaca nera più discussi nel nostro Paese e che hanno scosso l'opinione pubblica.

Rai Movie

21:10 – Otto e mezzo (Film commedia)

Considerato uno dei capolavori di Federico Fellini ed una delle migliori pellicole cinematografiche di sempre, il film racconta la storia di Guido Anselmi, interpretato da Marcello Mastroianni. L'uomo è un regista quarantenne che sta lavorando per creare il suo prossimo film, ma una profonda crisi esistenziale e professionale lo colpisce, impedendogli di lavorare. La sua vena creativa si è inaridita, sopraggiungono problemi di salute e Guido cerca di rifugiarsi nella sua interiorità per sopravvivere.

Rete 4

21:27 – Ore 15:17 – Attacco al treno (Film dramatico) 

Diretto da Clint Eastwood, il film è ispirato ad un reale fatto di cronaca: l'attacco terroristico di matrice islamica al treno Thalys, in viaggio da Amsterdam a Parigi, del 21 agosto 2015. Sul treno erano presenti Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, tre amici che, grazie al loro coraggio, riuscirono a sventare l'attacco e a salvare la vita a più di cinquecento persone. La pellicola, interpretata dai reali protagonisti della vicenda, ripercorre e racconta le loro vite fino al giorno dell'attentato.

Canale 5

21:20 – Tu sì que vales (Programma di intrattenimento)

Continuano le repliche di "Tu sì que vales", uno dei programmi di intrattenimento più seguiti delle reti Mediaset. In ogni puntata, condotta da Belen Rodriguez in compagnia di Martìn Castrogiovanni e di Alessio Sakara, uomini, donne e bambini si esibiscono mettendo in mostra i loro diversi talenti. A giudicarli c'è la giuria d'eccezione, composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari, e quella popolare, rappresentata da Sabrina Ferilli.

Italia Uno

21:20 –  La furia dei Titani (Film fantastico)

Sequel di "Scontro tra Titani", il film inizia con la decisione di Perseo di vivere una vita lontana dai pericoli per godersi la crescita dell'adorato figlio Helius. Il suo interventi verrà però nuovamente richiesto dagli dei che, resi più deboli dalla mancanza di fede da parte degli uomini, decidono di interpellarlo per combattere contro i Titani ed altri mostri mitologici a loro avversi, sconfiggerli e salvare il padre Zeus.

La5

21:10 – Tre all'improvviso (Film commedia)

Peter e Alison scelgono come padrini della figlia Sophie gli amici Holly e Eric, nonostante i due nutrano un'accesa antipatia l'uno per l'altra. Tutto cambierà quando Peter e Alison moriranno a causa di un incidente stradale e i due, in quanto custodi della bambina, dovranno occuparsi della sua crescita. Holly e Eric metteranno da parte i loro rancori per il bene di Sophie e, nel momento in cui impareranno a conoscersi, inizieranno ad avere un rapporto diverso.

La7

21:15 – Atlantide: Storie di uomini e di mondi (Programma di approfondimento)

Andrea Purgatori conduce una nuova puntata del programma di approfondimento storico e culturale che, in ogni appuntamento, racconta attraverso documenti e testimonianze inedite le biografie e le gesta degli uomini protagonisti della Storia e gli avvenimenti che hanno segnato l'umanità.

TV8

21:30 – Maschi contro femmine (Film commedia) 

Il film racconta le tormentate vicende amorose di Walter, un allenatore di una squadra di pallavolo femminile che tradisce la moglie con il capitano, di Diego, un uomo maschilista che vive i rapporti di coppia in modo frivolo ed occasionale fin quando non si innamora di Chiara, l'unica donna che lo rifiuta, e di Marta, Ivan e Andrea, tre amici che finiscono per innamorarsi della stessa donna, Francesca.

Sky Cinema Uno

21:15 – Allarme rosso (Film d'azione) 

Ambientato nel 1995, il film racconta l'azione di un leader nazionalista ceceno che prende il controllo di una base atomica, minacciando di iniziare una guerra nucleare se il governo americano o quello russo decidono di contrastare la sua azione. Intanto, per cercare di tenere sotto controllo la situazione, al sommergibile nucleare americano Alabama viene affidato il compito di pattugliare l'Oceano Pacifico e di bloccare eventuali azioni da parte della Russia.