Tra i programmi TV di stasera c'è la replica de "Una lama di luce", quarto episodio della nona stagione de "Il Commissario Montalbano" su Rai Uno e una replica della terza stagione di "Emigratis", il programma che racconta il viaggio in giro per il mondo del dissacrante duo comico foggiano composto da Pio e Amedeo.

Tra i film di stasera 18 maggio 2020 vi segnaliamo "Il Diavolo veste Prada" su Canale 5, "Sister Act 2: Più svitata che mai" su Rai Due, "Un giorno di ordinaria follia" su La7 e "Fast & Furious – Hobbs & Shaw" su Sky Cinema Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Il Commissario Montalbano (Serie Tv)

In onda questa sera la replica del quarto episodio della nona stagione de "Il Commissario Montalbano" intitolato "Una lama di luce". In questa puntata Montalbano dovrà cercare di ricostruire una rapina con aggressione avvenuta ai danni di Loredana, la moglie di Salvatore Di Marta, ricco proprietario del supermercato più grande di Vigata. La ricostruzione dell'accaduto non convince il Commissario, che indagherà più a fondo sulla vicenda.

Rai Due

21:20 – Sister Act 2: Più svitata che mai (Film commedia)

Dopo aver abbandonato la falsa identità di Suor Maria Claretta e i panni da suora, Deloris Van Cartier ritorna ad essere una showgirl che si esibisce nei casinò. Una sera, durante uno spettacolo a Las Vegas,  viene raggiunta da sue tre ex consorelle, Suor Maria Patrizia, Suor Maria Roberta e Suor Maria Lazzara, che le chiedono aiuto per evitare che una scuola frequentata da ragazzi con gravi problematiche venga chiusa.

Rai Tre

21:20 – Report: Anziani Spa (Programma di approfondimento)

Sigfrido Ranucci torna con una una nuova puntata del programma di approfondimento che questa sera tratterà il tema delle RSA, le residenze sanitarie assistenziali, luoghi dove il virus ha mietuto tante vittime, soprattutto tra gli anziani. Gli altri temi che verranno dibattuti saranno l'efficacia della "Legge Spazzacorrotti", le mancate erogazioni dei 600 Euro da parte dell'INPS e gli impatti che il Covid-19 sta continuando ad avere sul nostro Paese.

Rai Movie

21:10 – The Homesman (Film western)

Il film racconta la storia della pioniera Mary Bee Cuddy, una donna tenace ed intraprendente che vive nell'isolato Far West. Mary si assume il delicato compito di accompagnare tre donne con problemi mentali in un viaggio che le condurrà nella loro terra d'origine, l'Iowa. Durante il cammino incontreranno George Briggs, un vagabondo che, dopo essere stato salvato dalla donna, decide di unirsi a loro per proteggerle dai pericoli del West.

Rete 4

21:25 – Quarta Repubblica (Programma di attualità)

Nicola Porro conduce una nuova puntata del programma di attualità che, con ospiti in studio e in collegamento, servizi e reportage, affronterà tematiche inerenti alla situazione che l'Italia da mesi sta soffrendo a causa del Covid-19, cercando di fare luce su ciò che ci riserverà il futuro.

Canale 5

21:21 – Il Diavolo veste Prada (Film commedia)

Andrea è una giovane e preparata neolaureata che si trasferisce a New York per cercare lavoro come giornalista. Riesce ad ottenere un posto come seconda assistente di Miranda Priestly, direttrice della nota rivista di moda Runway. La donna, dal carattere dispotico e tirannico, renderà la vita impossibile ad Andrea, che viene da subito derisa per la mancanza di gusto nel vestire e per la poca conoscenza della moda. Solo dopo tante  vicissitudini, Andrea riuscirà a farsi valere.

Italia Uno

21:25 – Emigratis (Programma comico)

Anche questa sera andrà in onda una replica della terza stagione del programma "Emigratis", con protagonista il duo comico composto da Pio e Amedeo. I due foggiani continueranno il loro giro per il mondo senza soldi e senza mezzi, alla ricerca dei Vip ai quali "estorcere" pranzi, denaro e alberghi.

La5

21:10 – Rosamunde Pilcher: L'uomo dei miei sogni (Film sentimentale)

Sandra Harrison è una ricca ereditiera che sta per laurearsi in medicina, felicemente fidanzata con Albert. Il giorno in cui decide di presentare il ragazzo alla sua famiglia riceve delle brutte notizie: il padre non solo vuole che lei abbandoni la sua carriera come medico per dedicarsi all'industria di famiglia, ma le chiede anche di lasciare Albert per iniziare una relazione  e sposarsi con Brian, il nipote di un suo socio in affari.

La7

21:15 –  Un giorno di ordinaria follia (Film thriller)

William Foster è un uomo che si trova improvvisamente senza lavoro e senza famiglia. La moglie Elisabeth lo ha lasciato perché teme che i suoi scatti di ira possono riversarsi su di lei e sulla figlia Adele, perde il suo impiego presso un'importante azienda e si trova costretto a vivere con l'anziana madre. Un'ordinanza restrittiva, inoltre, gli impedisce di avvicinarsi alla figlia. L'equilibrio psichico dell'uomo si spezza, dando vita ad un vortice di follia che lo porterà addirittura a pensare di uccidere la moglie.

TV8

21:30 – Yara (Programma di inchiesta)

Il terribile omicidio della giovane Yara Gambirasio, uno dei casi di cronaca nera più terribili e discussi avvenuto il 26 novembre 2010. La tredicenne scompare misteriosamente dopo essersi recata nel centro sportivo di Brembate di Sopra, dove praticava la ginnastica ritmica. Il corpo martoriato della ragazza viene ritrovato solo tre mesi dopo. Le indagini partono immediatamente e conducono a Massimo Bossetti, un muratore di 44 anni.

Sky Cinema Uno

21:15 – Fast & Furious – Hobbs & Shaw

Spin-off della serie di Fast & Furious, ha come protagonisti Luke Hobbs e Deckard Shaw, personaggi presenti nei capitoli precedenti, e racconta vicende che si svolgono due anni dopo Fast & Furious 8. I due, uno veterano del Diplomatic Security Service e l'altro ex membro dell'esercito anarchico inglese, si uniscono per fermare il pericoloso Brixton, un anarchico che riesce ad impossessarsi di armi biologiche molto  pericolose.