Tra i programmi TV di stasera c'è "Meraviglie: Stanotte al museo egizio" su Rai Uno, il documentario condotto da Alberto Angela che mostra ai telespettatori i capolavori del Museo egizio e "Tu sì que vales" su Canale 5, lo show di intrattenimento condotto da Belen Rodriguez con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari.

Tra i film di stasera 13 maggio 2020 vi segnaliamo "Bridget Jones's Baby" su La5, "Io sono Tempesta" su Rai Movie e "Rogue One: A Star Wars Story" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Meraviglie: Stanotte al museo egizio (Documentario)

Alberto Angela conduce i telespettatori tra le bellezze e i capolavori del Museo egizio, immerso in una suggestiva ed affascinante atmosfera notturna. Il conduttore si aggirerà tra le sale vuote e silenziose del museo, senza la folla dei turisti, e diventerà la guida personale dello spettatore, illustrando la bellezze di statue di sfingi, faraoni e non solo.

Rai Due

21:20 – Sister Act: Una svitata in abito da suora (Film commedia)

Deloris Van Cartier è una cantante che assiste involontariamente ad un omicidio e diventa, suo malgrado, una testimone oculare dell'accaduto. La donna per evitare guai decide di scappare, ma viene raggiunta dalla polizia e, in attesa del processo, vivere sotto copertura in un convento. La vita monastica sta stretta all'esuberante Deloris, che entrerà a far parte del coro e riuscirà a stravolgere tutti gli schemi.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di approfondimento)

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Federica Sciarelli che cerca di ricostruire, attraverso documenti, ricostruzioni e testimonianze, i casi di cronaca e le sparizioni più misteriose avvenute in Italia.

Rai Movie

21:10 – Io sono Tempesta (Film commedia)

Numa Tempesta è un ricco uomo d'affari senza scrupoli che pur di concludere affari vantaggiosi per la sua carriera è disposto a infrangere la legge e a eludere il fisco. Viene però scoperto, condannato ed affidato ai servizi sociali. Per pagare il suo conto con la giustizia, Numa dovrà prestare servizio in una cooperativa che fornisce assistenza ai senza tetto, superando numerose difficoltà e conflitti con gli abitanti della struttura che lo disprezzano per la sua ricchezza.

Rete 4

21:27 – Sleepers (Film drammatico)

Lorenzo, Michael, John e Tommy sono quattro amici adolescenti con situazioni familiari complicate e che vivono in quartiere malfamato di Manhattan. Un giorno feriscono gravemente un uomo dopo aver compiuto il furto di un carrello di hot dog, provocandone quasi la morte. I ragazzi vengono condannati ad una pena di 18 mesi da scontare all'interno di un riformatorio. Dopo aver scontato la loro pena ed aver vissuto esperienze traumatiche, decidono di vendicarsi, nonostante siano trascorsi 10 anni.

Canale 5

21:20 – Tu sì que vales (Programma di intrattenimento)

Continuano le repliche del fortunato show di intrattenimento "Tu sì que vales", condotto da Belen Rodriguez. In ogni puntata diversi concorrenti mettono in mostra il loro talento esibendosi dinanzi alla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari. A giudicare le performance è anche il pubblico in studio, rappresentato da Sabrina Ferilli.

Italia Uno

21:30 – Rogue One: A Star Wars Story (Film di fantascienza)

Primo film della serie che compone la "Star Wars Anthoology", una raccolta di storie ambientate nell'universo di Guerre Stellari. La pellicola, infatti, racconta avvenimenti che sono riconducibili ad un arco temporale anteriore a quello degli eventi narrati in "Una nuova speranza", il primo film della saga di Star Wars. Protagonisti sono personaggi appartenenti ad un gruppo di spie ribelli che hanno intenzione di rubare i piani della Morte Nera, l'arma dell'Impero Galattica.

La5

21:10 – Bridget Jones's Baby (Film commedia)

Terzo film che racconta la vita della goffa e imbranata Bridget Jones. Dopo aver interrotto la sua relazione con Mark, Bridget decide di focalizzarsi sulla sua carriera e di concentrarsi sul suo nuovo lavoro come produttrice di un programma televisivo. La sua vita cambierà nuovamente  incontrerà l'affascinante Jack e inizierà ad avere un relazione con lui. Bridget scoprirà subito dopo di essere incinta e le si presenterà un nuovo problema da risolvere: chi è il padre del bambino?

La7

21:15 – Atlantide: Storie di uomini e di mondi (Programma di approfondimento)

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento storico e culturale condotto da Andrea Purgatori. In ogni puntata, attraverso documentari e testimonianze esclusive, vengono raccontati eventi e personaggi memorabili che hanno fatto e scritto la storia.

TV8

21:30 – Ex (Film commedia)

Il film racconta le tormentate relazioni amorose di sei coppie, tra le quali quella di Sergio, un uomo divorziato e dedito alla bella vita che, dopo l'improvvisa morte della ex moglie, si troverà costretto a dover badare a due figlie adolescenti. Un'altra storia è quella di Elisa, una donna che sta per sposarsi ma che entrerà in crisi quando scoprirà che il prete che celebrerà il rito è una sua ex fiamma. Queste e le altre quattro storie si incroceranno dando vita a divertenti intrecci.

Sky Cinema Uno

21:15 – Mio fratello rincorre i dinosauri (Film drammatico)

La storia di Giacomo, un ragazzo che vive con i genitori e le sorelle in un piccolo paese in provincia di Bologna. La vita del piccolo Giacomo cambierà quando riceverà la notizia che presto avrà un fratellino, di nome Gio. Si scoprirà poi che il neonato è affetto dalla sindrome di Down e che i genitori hanno raccontato a Giacomo che il fratello è un supereroe con poteri speciali. Ma ben presto scoprirà qual è la verità.