Tra i programmi TV di stasera c'è la replica de "La prima indagine di Montalbano", primo episodio della prima stagione de "Il giovane Montalbano" su Rai Uno e una replica della terza stagione di "Emigratis", il programma comico di Pio e Amedeo che racconta, con la voce di Francesco Pannofino, il viaggio "a scrocco" dei due foggiani.

Tra i film di stasera 1 giugno 2020 vi segnaliamo "Dunkirk" su Canale 5, "Brimstone" su Rai Movie, "Witness – Il testimone" su La7 e "Alita – Angelo della battaglia" su Sky Cinema Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Il giovane Montalbano (Serie Tv)

In onda questa sera la replica della prima puntata della prima stagione della serie tv "Il giovane Montalbano", prequel de "Il Commissario Montalbano". In questo episodio, intitolato "La prima indagine di Montalbano", il Commissario, dovrà fare i conti con il misterioso omicidio di un uomo con alcuni precedenti per furto di bestiame. A Montalbano basteranno pochi indizi per capire, anche grazie al suo intuito, che le indagini devono procedere verso altre direzioni per giungere alla verità.

Rai Due

21:20 – Brignano, tutto casa e teatro (Show)

Registrazione dello show che il celebre comico romano ha portato in scena qualche mese fa di fronte ad un pubblico di circa 6000 persone. Enrico Brignano divertirà i telespettatori con aneddoti, racconti ed interpretazioni vecchie e nuove caratterizzate dalla sua personale comicità. Tra risate, balli e canti, saranno trattate anche tematiche che porteranno a riflettere, come quella del tempo che fugge, del passato, ma anche del futuro.

Rai Tre

21:20 – Report: Le mascherine del Senato  (Programma di approfondimento)

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci. In questa puntata si affronterà il tema delle mascherine FFP2, quelle più sicure che dovrebbero essere esclusivamente in dotazione dei medici ma che vengono indossate anche dai senatori in Aula. Si passerà poi ad altri argomenti, come quello della "linea dura" adottata dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca per fermare la diffusione del Covid-19.

Rai Movie

21:10 – Brimstone (Film western)

Ambientato nel selvaggio west, il film racconta la storia di Liz, una madre giovane e coraggiosa  che, determinata a combattere per avere una vita migliore per lei e per sua figlia, è decisa a sconfiggere  i fantasmi del suo passato che la tormentano e le impediscono di vivere serenamente. Il suo intento viene ostacolato da un uomo misterioso: un diabolico reverendo legato a lei da un rapporto particolare.

Rete 4

21:25 – Quarta Repubblica (Programma di attualità)

Nicola Porro conduce una nuova puntata del programma di attualità che con interviste, reportage, inchieste e la presenza di ospiti in studio e in collegamento, affronta temi legati all'economia, alla politica e alla situazione delicata legata al Covid-19 che il nostro Paese sta attraversando.

Canale 5

21:21 – Dunkirk (Film drammatico)

Scritto e diretto da Christopher Nolan, il film è ambientato durante la Seconda guerra mondiale e, precisamente, durante l'evacuazione di Dunkerque, conosciuta anche come "Operazione Dynamo", un'operazione navale delle forze Alleate che ebbe luogo dal 27 maggio al 4 giugno 1940. La pellicola riprende il momento storico durante il quale l'esercito inglese, impegnato a liberare le truppe alleate dalla Francia occupata dai nazisti, resta intrappolato sulla spiaggia mentre il nemico avanza.

Italia Uno

21:25 – Emigratis (Programma comico)

"Emigratis", il programma di successo di Pio e Amedeo, torna anche questa sera con una nuova replica della terza stagione. Il duo comico foggiano continua il viaggio in giro per il Mondo tra cene, alberghi ed esperienze di lusso che "estorcono" ai Vip che incontrano durante il loro percorso. Ai malcapitati non resta che mettere mano al portafogli ed accontentare le richieste dei due.

La5

21:10 – Rosamunde Pilcher: l'amore della sua vita (Film sentimentale)

Marian è una donna che dopo molti anni ritorna in Cornovaglia insieme al fidanzato Timothy per prendere possesso di un romantico cottage che la madre, scomparsa da poco, le ha lasciato in eredità. Ma pare che nessuno sia a conoscenza di questa casa, neanche il padre di Marian. La donna scoprirà che la madre conduceva una doppia vita e che tradiva il marito. Marian, intanto, conosce un uomo che la spinge a valutare il suo rapporto con Timothy.

La7

21:15 – Witness – Il testimone (Film drammatico) 

Samuel Lapp è un bambino appartenente alla comunità Amish che assiste involontariamente ad un omicidio avvenuto nei bagni pubblici della stazione ferroviaria di Philadelphia. Il bambino e la madre vengono così messi sotto protezione e nascosti per proteggerli da eventuali ritorsioni. Samuel viene interrogato dal detective John Book che, attraverso gli indizi, giunge ad una verità pericolosa che potrebbe mettere in pericolo la vita del bambino e della madre.

TV8

21:30 – Sette anime (Film drammatico)

Diretto da Gabriele Muccino, il film ha come protagonista Tim Thomas, interpretato da Will Smith, un ingegnere aerospaziale che involontariamente, a causa di un messaggio inviato per errore,  provoca un incidente automobilistico in cui perdono la vita sette persone, compresa la moglie. Lacerato dal senso di colpa, Tim decide di licenziarsi e di salvare la vita a sette persone buone a lui sconosciute con delle donazioni.

Sky Cinema Uno

21:15 – Alita – Angelo della battaglia (Film d'azione)

Alita è un cyborg che si sveglia improvvisamente all'interno di una clinica senza più ricordare nulla del suo passato. Dopo aver ripreso coscienza, Alita cerca di ricostruire ciò che le è accaduto e si troverà ad affrontare importanti cambiamenti mentre prova a scoprire la verità su se stessa e sulla sua identità.