Stasera in tv, i film e i programmi TV di oggi
8 Maggio 2018
15:11

Cosa c’è stasera in tv: i programmi e i film di oggi 8 maggio 2018

I film e i programmi in prima serata oggi 8 maggio 2018 sulle principali emittenti televisive.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Stasera in tv, i film e i programmi TV di oggi

Programmi e film stasera in TV martedì 8 maggio 2018. Stasera in tv ci sono tanti film e programmi sui principali canali del digitale terrestre: Aldo Moro il professore, Hawaii Five, #cartabianca, Eurovisione song contest 2018, Nemico di classe, La gente che sta bene, Stasera tutto è possibile, Grande Fratello 2018, X-men: l’inizio, Il terzo indizio, Trasporter 3, Un’estate da cani: il ritorno di Zeus, Planet terror, Le colline bruciano, DiMartedì, Salt, Matilda 6 mitica.

RAI 1, ore 21.25 – Aldo Moro il professore: docu-fiction interpretata da Sergio Castellitto che racconta Aldo Moro al di là dello statista. Il film comincia proprio con il rapimento di Moro, nella cui auto crivellata di colpi furono trovati giornali, appunti e tesi di laurea. L'uomo viene raccontato attraverso i ricordi, i pensieri e le preoccupazioni di quattro studenti del corso di Procedura Penale della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza di Roma.

RAI 2, ore 21.20 – Hawaii Five-0: Tre puntate del poliziesco ambientato nelle Hawaii: Vecchia scuola, Fantasmi e La notte di Halloween. Protagonista della serie tv è un'unità d'élite che combatte il crimine nel cinquantesimo stato degli Usa. Da qui la definizione Five-o, ossia 50.

RAI 3, ore 21.15 – #cartabianca: L'approfondimento di Bianca Berlinguer, che dal lunedì al venerdì occupa la fascia delle 18.25, il martedì viene spostato in prima serata. Ospiti in studio e in collegamento aiuteranno lo spettatore a capire l'attualità e i fatti politici nel nostro paese.

RAI 4, 20.52, Eurovision Song Contest 2018: diretta da Lisbona della sessantatreesima edizione del concorso musicale promosso dall'Unione europea. Come ogni anno, gli interpreti italiani sono i vincitori dell'ultima edizione di Sanremo. In questo caso Ermal Metal e Fabrizio Moro, che canteranno una versione rivisitata di Non abbiamo armi.

RAI 5, 21.15, Nemico di classe: film drammatico in prima visione tv che racconta la storia di un professore di tedesco che, appena arrivato in un liceo sloveno, matura un rapporto molto difficile con la sua classe. Gli eventi cominciano a precipitare quando un alunna si toglie la vita.

RAI MOVIE, 21.10, La gente che sta bene: Commedia interpretata da Claudio Bisio, nei panni di Umberto Maria Dorloni, un avvocato senza scrupoli che viene licenziato dal suo capo (Diego Abatantuono). Il tutto inserito in un piccolo dramma familiare, in cui la moglie (Margherita Buy) non sopporta più che il marito metta da parte la famiglia, figli compresi.

RAI PREMIUM, 21.20, Stasera tutto è possibile: Personaggi dello spettacolo si sfidano in una serie di gioco sotto la condizione di Amadeus. Tra i protagonisti di questa sera Sergio Assisi, Max Cavallari, Gianpaolo Gambi, Gloria Guida, Guillermo Mariotto, Marco Marzocca, Francesco Paolantoni, Clemente Russo, Giulia Salemi e Debora Villa.

CANALE 5, ore 21.25 – Grande Fratello 2018: Il reality show condotto da Barbara d'Urso è arrivato al vivo, con le prime nomination e i malumori che caratterizzano la vita nella Casa dopo pochi giorni di convivenza. Si giocheranno il posto nella casa Luigi Mario Favoloso, Alberto Mezzetti, Simone Coccia Colaiuta e Aida Nizar.

ITALIA 1, ore 21.27 – X-men: l'inizio: Prequel della saga, che porta il telespettatore a vedere come "nascono" gli x-men e come scoprono i propri poteri da bambini. Magneto, ad esempio, è ancora piccolo e si trova in un campo di concentramento quando usa per la prima volta i suoi super-poteri. Nel corso della saga gli x-men si dividono e alcuni di loro diventano acerrimi nemici, ma nel prequel tutti collaborano per salvare il mondo.

RETE 4, ore 21.15 – Il terzo indizio: Barbara De Rossi conduce il programma che ricostruisce i principali casi di cronaca degli ultimi anni. La prima puntata comincia con un servizio sull'omicidio di Sara Di Pietrantonio, per il quale è stato condannato all'ergastolo l'ex Vincenzo Paduano.

20, 21.00, Transporter 3: Frank Martin deve spostarsi da Marsiglia ad Odessa per trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale. Una missione nient'affatto facile, dato che durante il percorso diversi criminali attenteranno alla vita di Martin per poter rapire la ragazza. Frank capirà ben presto di essere caduto in una trappola.

LA5, 21.10, Un'estate da cani: il ritorno di Zeus: Zeus, il cane di casa che ha rovinato un party, deve imparare la disciplina e, per questo, viene obbligato a frequentare una scuola di addestramento. George Bannister, padrone di Zeus, entra ben presto in conflitto con l'istruttore della scuola.

ITALIA 2, 21.10, Planet terror: Horror di Robert Rodriguez e con la partecipazione, tra gli altri, di Quentin Tarantino. Una cittadina texana viene infettata da un agente chimico che trasforma gli esseri umani in zombie. La difesa dell'umanità in questo angolo di America è affidata a tre improbabili eroi.

IRIS, 21.00, Le colline bruciano: western che racconta una storia d'amore tra il giovane Trace Jordan (Tab Hunter), ossessionato dal desiderio di vendicare l'omicidio del fratello ucciso da un ricco mandriano, e l'affascinante Maria, interpretata da Natalie Woods.

LA7, ore 21.10 – DiMartedì: Giovanni Floris, con l'aiuto di esperti e attori politici, racconta la difficile situazione di stallo in cui si trova il governo del paese. Trascorsi ormai due mesi dal voto, si parlerà della proposta di Mattarella di creare un governo neutrale e del "no" incassato a stretto giro da Di Maio e Salvini.

TV8, ore 21.25 – Salt: Protagonista di questo thriller è Evelyn Salt, un'agente della Cia interpretata da Angelina Jolie. Sul confine tra Corea del Nord e Corea del Sud agisce la spia della Cita, sospettata però di lavorare per i sovietici. Imprigionata, viene liberata grazie ai buoni uffici del compagno, l'aracnologo Mike Krause.

NOVE, ore 21.25 – Matilda 6 mitica!: film commedia di Danny DeVito che ha per protagonista la piccola Matilda, una bambina di sei anni, intelligente e onesta, che vive in una famiglia di furfanti. Tratto dal romanzo "Matilde" di  Roald Dahl.

Fratelli Caputo e gli altri programmi di stasera in TV 6 gennaio
Fratelli Caputo e gli altri programmi di stasera in TV 6 gennaio
La La Land e gli altri programmi di stasera in TV 5 gennaio
La La Land e gli altri programmi di stasera in TV 5 gennaio
Report e gli altri programmi di stasera in TV 4 gennaio
Report e gli altri programmi di stasera in TV 4 gennaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni