4 Agosto 2021
17:58

Problema tecnico per Rai1, salta Estate in diretta e va in onda Techetechetè

Problema tecnico per Rai1. Nel pomeriggio di mercoledì 4 agosto, è saltata la messa in onda del programma Estate in diretta, condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini. Gli spettatori hanno notato lo schermo nero per alcuni secondi, poi è andato in onda Techetechetè per dieci minuti. Ecco cosa è successo.
A cura di Daniela Seclì

Problema tecnico per Rai1. Nel pomeriggio di mercoledì 4 agosto 2021, la trasmissione Estate in diretta è stata sospesa per un problema tecnico. L'inconveniente si è verificato alle ore 16:20. Gli spettatori hanno assistito a un'interruzione che si è protratta per circa quindici minuti e durante la quale, la trasmissione condotta da Roberta Capua e Gianluca Semprini è stata sostituita da Techetechetè. La conduttrice, una volta tornata in onda, si è scusata. Ecco cosa è successo.

Salta la corrente elettrica nella sede di via Teulada

A partire dalle ore 15:40, su Rai1 era in onda il programma Estate in diretta condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini. I conduttori, intorno alle ore 16:20, hanno lanciato un servizio firmato da Ilaria Grillini che ricordava i momenti più emozionanti del matrimonio tra Harry e Meghan Markle. A un certo punto, però, il servizio si è interrotto e lo schermo è risultato nero. L'interruzione è durata per poco più di quaranta secondi, fino a che è partita la pubblicità. Poco dopo, ha avuto inizio una replica del programma Techetechetè, in particolare una puntata dedicata ai Pooh.

Dopo quindici minuti, Estate in diretta è tornato in onda

Secondo quanto riporta Leggo.it, il problema tecnico che si è verificato e che ha causato la sospensione del programma Estate in diretta sarebbe legato alla corrente elettrica, improvvisamente saltata. Intanto, dopo quindici minuti la trasmissione è tornata in onda. Giusto in tempo per dare la linea al Tg1. Prima, però, la conduttrice Roberta Capua ha preso la parola e ha spiegato che si è verificato un problema tecnico e che dunque, la temporanea sospensione di Estate in diretta non è dipesa da loro. Dopo essere ripreso, il programma Estate in diretta ha continuato regolarmente e senza ulteriori intoppi.

Problema tecnico in studio: è esilarante quello che succede in diretta
Problema tecnico in studio: è esilarante quello che succede in diretta
Report non va in vacanza, il programma in onda su Rai3 anche d'estate
Report non va in vacanza, il programma in onda su Rai3 anche d'estate
TecheTecheTè torna su Rai1, quando riparte il preserale dedicato ai ricordi
TecheTecheTè torna su Rai1, quando riparte il preserale dedicato ai ricordi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni