video suggerito
video suggerito

Premio regia televisiva 2011: i candidati agli Oscar tv

Sfida tra Bisio e Frizzi per il Miglior personaggio dell’anno: dominano le fiction e i programmi Rai come Ti lascio una canzone della Clerici e Sanremo 2011, ma per Mediaset concorrono Zelig, Chiambretti Night e Le Iene.
A cura di Marianna D Onghia
21 CONDIVISIONI
Presentazione Premio Tv - Premio Regia Televisiva

Dopo le prime indiscrezioni sui vincitori degli Oscar Tv 2011, tra i quali figura Belen Rodriguez Miglior rivelazione dell'anno, siamo in grado di darvi in anteprima le nominations ai restanti premi.

Nella puntata di premiazione, condotta da Fabrizio Frizzi e Hoara Borselli domenica 20 marzo su Rai Uno, dal palco dell'Ariston, le categorie nelle quali sarà decretato il migliore o la migliore saranno Fiction tv, Personaggio maschile dell'anno e Programmi Tv.

TgLa7 miglior Tg ha già il premio in tasca, ma i candidati alle restanti nomination devono attendere per sapere il verdetto. Nella categoria fiction figurano, in trepidante attesa, Beppe Fiorello con La leggenda del bandito e del campione, la vera storia del ciclista Girardengo e del suo amico bandito Sante, poi Le cose che restano e la fiction Rossella. Come potete vedere, sono in corsa solo serie televisive della rete pubblica, a confermare la supremazia delle fiction Rai in termini di qualità e di alta levatura artistica, in particolar modo nella scelta del cast.

Arriviamo alle nominations per il personaggio maschile dell'anno, dove figura una particolare combinazione: Frizzi, il conduttore della serata di premiazione, è in lizza per il premio insieme al conduttore-attore-comico Claudio Bisio. Male che vada il volto di Zelig prenderà le redini dello spettacolo e qualcuno premierà il conduttore ufficiale: non è male come idea, sempre nel caso vinca il presentatore de I soliti ignoti ovviamente.

Per il miglior programma televisivo l'elenco dei candidati sembrerebbe il tabellino di una partita di calcio: 20 prodotti del piccolo schermo concorrono alla vittoria e non esitiamo ancora nello svelarvi le nominations: Sanremo 2011, Affari Tuoi, Chi l'ha visto, Chiambretti Night, Filumena Marturano, I migliori anni, La storia siamo noi, La vita in diretta, Le Iene, L'eredità, Porta a Porta, Quarto grado, Report, Soliti ignoti ( Fabrizio Frizzi alla riscossa!) Ti lascio una canzone,  Vieni via con me, Voyager, XFactor e Zelig (Bisio non demorde). La Rai vince per quindici a cinque contro l'ammiraglia Mediaset, che ha valide rappresentanze nello show di Luca e Paolo, nel teatrino comico della Cortellesi e nel varietà di Chiambretti confermato per altre sei puntate.

Giusto per darvi un quadro chiaro dei candidati agli Oscar Tv, vi sveliamo una chicca: per il premio di miglior rivelazione dell'anno, la Rodriguez concorreva con Geppi Cucciari e Salvo Sottile di Quarto Grado.

Anche voi, tra i tre, avreste scelto la soubrette argentina? E nelle restanti categorie dei Premi Tv 2011 chi premiereste?

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views