Premio regia televisiva 2011: i candidati agli Oscar tv
Dopo le prime indiscrezioni sui vincitori degli Oscar Tv 2011, tra i quali figura Belen Rodriguez Miglior rivelazione dell'anno, siamo in grado di darvi in anteprima le nominations ai restanti premi.
Nella puntata di premiazione, condotta da Fabrizio Frizzi e Hoara Borselli domenica 20 marzo su Rai Uno, dal palco dell'Ariston, le categorie nelle quali sarà decretato il migliore o la migliore saranno Fiction tv, Personaggio maschile dell'anno e Programmi Tv.
TgLa7 miglior Tg ha già il premio in tasca, ma i candidati alle restanti nomination devono attendere per sapere il verdetto. Nella categoria fiction figurano, in trepidante attesa, Beppe Fiorello con La leggenda del bandito e del campione, la vera storia del ciclista Girardengo e del suo amico bandito Sante, poi Le cose che restano e la fiction Rossella. Come potete vedere, sono in corsa solo serie televisive della rete pubblica, a confermare la supremazia delle fiction Rai in termini di qualità e di alta levatura artistica, in particolar modo nella scelta del cast.
Arriviamo alle nominations per il personaggio maschile dell'anno, dove figura una particolare combinazione: Frizzi, il conduttore della serata di premiazione, è in lizza per il premio insieme al conduttore-attore-comico Claudio Bisio. Male che vada il volto di Zelig prenderà le redini dello spettacolo e qualcuno premierà il conduttore ufficiale: non è male come idea, sempre nel caso vinca il presentatore de I soliti ignoti ovviamente.
Per il miglior programma televisivo l'elenco dei candidati sembrerebbe il tabellino di una partita di calcio: 20 prodotti del piccolo schermo concorrono alla vittoria e non esitiamo ancora nello svelarvi le nominations: Sanremo 2011, Affari Tuoi, Chi l'ha visto, Chiambretti Night, Filumena Marturano, I migliori anni, La storia siamo noi, La vita in diretta, Le Iene, L'eredità, Porta a Porta, Quarto grado, Report, Soliti ignoti ( Fabrizio Frizzi alla riscossa!) Ti lascio una canzone, Vieni via con me, Voyager, XFactor e Zelig (Bisio non demorde). La Rai vince per quindici a cinque contro l'ammiraglia Mediaset, che ha valide rappresentanze nello show di Luca e Paolo, nel teatrino comico della Cortellesi e nel varietà di Chiambretti confermato per altre sei puntate.
Giusto per darvi un quadro chiaro dei candidati agli Oscar Tv, vi sveliamo una chicca: per il premio di miglior rivelazione dell'anno, la Rodriguez concorreva con Geppi Cucciari e Salvo Sottile di Quarto Grado.
Anche voi, tra i tre, avreste scelto la soubrette argentina? E nelle restanti categorie dei Premi Tv 2011 chi premiereste?