31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Tg di La7 diretto da Mentana trionfa agli Oscar della Tv 2011

E’ ufficiale: il premio di Miglior Tg della televisione italiana è andato al TgLa7. Mentana ritirerà il riconoscimento il 20 marzo, durante la cerimonia di premiazione, condotta da Frizzi, sul palco dell’Ariston.
A cura di Marianna D Onghia
31 CONDIVISIONI
Enrico-Mentana-TG-La7

L'arrivo di Enrico Mentana, come direttore, il 30 agosto 2010, ha portato il TgLa7, in poco tempo, ai vertici dei contenitori d'informazione. In un periodo di calo d'ascolti per il Tg1 di Minzolini, giudicato fazioso, imparziale e omertoso su particolari politici e di cronaca, il telegiornale dell'ex mezzobusto di Canale 5 vince un premio ambito nel circuito televisivo italiano, l'Oscar della Tv.

E' stata da poche ore ufficializzata, infatti, la vittoria di TgLa7 come miglior Tg del piccolo schermo, sbaragliando la concorrenza dei programmi d'informazione maggiori, che hanno un pò perso, agli occhi del pubblico, in termini di coerenza. Tagliato fuori dal circolo dei grandi, il Tg della rete privata ha mostrato, sin dalla prima puntata con il nuovo direttore Mentana, serietà, professionalità e aderenza alla notizia, senza, però, mettersi ai margini della cronaca: il volto, per eccellenza, del nuovo TgLa7 si è, infatti, reso protagonista di un video di risposta di Mentana a Berlusconi, a difesa dalle accuse del premier nei confronti del collega Gad Lerner, a servizio della stessa emittente del Tg.

Nel corso dei suoi primi mesi di vita, il miglior Tg italiano ha lanciato anche provocazioni, con i suoi ospiti in studio, come quella dell' onorevole Santanchè che alza il medio alla Littizzetto, suscitando la reazione della comica e la diffusione della notizia e del siparietto su tutte le reti e i Tg nazionali. L'esperienza e la professionalità di Mentana, veterano dei contenitori d'informazione, insieme alla bravura dei giovani giornalisti della sua nuova redazione, volti semplici, composti, di pensieri concisi ed efficaci, rappresentano la forza del Tg, che verrà premiato il 20 marzo.

E' questa, infatti, la data di consegna degli Oscar Tv, cerimonia presenziata da Fabrizio Frizzi sul palco dell' Ariston, liberatosi da poco da riflettori, microfoni e lustrini di Sanremo 2011. Durante l'evento televisivo saranno premiati anche il Miglior Personaggio televisivo femminile e maschile, la Rivelazione Tv e la Miglior Fiction del 2011. Aspettando le nomination dei candidati ai premi in palio, facciamo i complimenti alla grande prova giornalistica ad opera di Mentana e dei colleghi di TgLa7, il miglior Tg d'Italia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views