Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni in occasione dei suoi 60 anni di carriera (che saranno celebrati attraverso uno speciale su Rai1 il 7 giugno) Pippo Baudo ha rivelato un aneddoto sulla rivalità tra due delle tante stelle che ha lanciato. Parliamo ovviamente di Heather Parisi e Lorella Cuccarini, icone del varietà che hanno fatto la storia della televisione italiana. Ecco come sarebbe nato il loro antagonismo.

Heather l’ho creata io. Alla fine degli Anni 70 era in vacanza in Calabria dove vivevano i suoi parenti. Le feci un provino. Era un po’ grassottella ma bravissima. Lei non mi ha mai perdonato la proposta di far coppia con Lorella: “Ma io sono la Parisi e non posso esibirmi con questa ballerinetta” disse. Non ho potuto farci niente…

Parisi e Cuccarini nemiche amatissime

Era il 1985 e la Parisi lasciò Fantastico, per essere appunto sostituita da Lorella Cuccarini. Nel 2016, le storiche avversarie decisero di unirsi in uno speciale tv dal sapore nostalgico "Nemicamatissima", ammettendo di non essere "mai state nemiche, ma nemmeno amiche". Tutto sembrava finito nel migliore dei modi, ma poco dopo la Parisi protestò per non aver ricevuto nel programma, a suo dire, il medesimo spazio e la stessa libertà della collega. Negli ultimi mesi, poi, Heather e Lorella sono state protagoniste di un duro scontro a distanza, per motivi squisitamente politici. La Cuccarini si è definita "sovranista" manifestando sostegno all'attuale governo, la Parisi l'ha punzecchiata su Twitter e la lite è andata avanti per giorni.

Lo speciale "Buon compleanno… Pippo"

La Cuccarini sarà proprio tra gli ospiti di "Buon compleanno… Pippo", il succitato spettacolo che andrà in onda venerdì 7 giugno in prima serata su Rai1. In quel giorno, il decano della televisione italiana compie 83 anni, ma l'omaggio è soprattutto a suoi sei decenni di carriera: la sua prima esperienza televisiva in assoluto fu nel 1959, come pianista e cantante nell'Orchestra Moonlight nel varietà "La conchiglia d'Oro" di Enzo Tortora. Nello speciale vedremo anche Fiorello, Giancarlo Magalli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Giorgia, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Al Bano e Romina, Jovanotti, Michelle Hunziker, Laura Pausini, Ficarra e Picone. Non risulta invece, per il momento, la presenza di Heather Parisi, che vive a Homg Kong ma recentemente è apparsa ospite a Che tempo che fa.