Pippo Baudo è intervenuto telefonicamente a "Storie Italiane", il programma condotto da Eleonora Daniele, per parlare della prossima edizione di "Sanremo Giovani" in onda il 20 e il 21 dicembre. Per l'occasione, scopriremo i nomi dei Big che parteciperanno a Sanremo 2019, ma Pippo Baudo ha voluto sottolineare anche l'importanza di creare un momento importante con "Sanremo Giovani". La Rai vuole fare di questo programma la reale anticamera del Festival che, promette il conduttore, "sarà il migliore della storia del Festival".

Le parole di Pippo Baudo

"Io ne ho visti di tutti i colori a Sanremo, ma il colore di quest'anno sarà il più bello, sarà il migliore". E se lo dice Pippo Baudo, che di Festival ne ha condotti ben tredici, detenendo il record assoluto, possiamo starne certi. Quest'anno arriverà al Festival di Sanremo dopo l'esperienza di "Sanremo Giovani" con Fabio Rovazzi, tra i due c'è una grande intesa.

Fabio Rovazzi è un grande e le coppie assurde sulla carta anagrafica alla fine risultano convincenti agli occhi del pubblico. Sanremo Giovani deve diventare un appuntamento autonomo dal Festival, che abbia il suo valore. Portare dei giovani, qualificarli come Big, spianargli la strada per il Festival di febbraio

Pippo Baudo ha aperto il profilo Instagram

E Pippo Baudo ha aperto anche per la prima volta il profilo Instagram, su suggerimento di Fabio Rovazzi. Anzi, in realtà è proprio il cantante e youtuber ad avergli aperto il profilo e, molto probabilmente, sarà qualcuno del suo staff a gestirlo, almeno in questa prima fase.

Non avevo mai fatto niente in vita mia di social, non sapevo che cosa fossero sti follower ma arrivare a 50mila follower in pochi giorni è una manifestazione di affetto e di simpatia nei miei confronti che mi rincuora

I 25 che parteciperanno a Sanremo Giovani

Questi i nomi dei 25 giovani che parteciperanno a "Sanremo Giovani 2019": Einar Ortiz, La Rua, Mahmood, Andrea Biagioni, Ros, Federica Abbate, Fosco 17, Le Ore, Francesca Miola, Marte Marasco, Roberto Saita, Wepro, Cordio, Symo, Diego Conti, Fedrix&Flow, Sisma, Cannella, La Zero, Laura Ciriaco, Deschema, Mescalina, Giulia Mutti, Nyvinne.