Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
in foto: Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Lo scontro tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, avvenuto nella puntata del Grande Fratello Vip trasmessa venerdì 11 dicembre, sembra abbia fatto cambiare umore al gieffino. Cristiano Malgioglio è apparso molto preoccupato per Pierpaolo e si è confidato con Dayane Mello. Il paroliere ha spiegato che non gli fa affatto piacere vedere Pretelli così triste.

Le parole di Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio stava ascoltando uno sfogo di Dayane Mello, quando l'ha interrotta per farle notare come Pierpaolo Pretelli sembrasse giù di morale. Il paroliere ha rimarcato la tristezza che vedeva nell'ex velino di Striscia la Notizia, attribuendola allo scontro con Elisabetta Gregoraci: "Guarda come è ridotto quel ragazzo di nuovo, era tanto felice. Non mi piace che sia così triste. Mamma mia". La modella si è detta convinta che pian piano Pierpaolo riuscirà a riprendersi: "Si riprenderà vedrai. Si riprenderà amore, si riprenderà".

Il dolce videomessaggio per Elisabetta, poi lo scontro

Intanto, sabato 12 dicembre è andata in onda la puntata di Verissimo in cui è stata ospite Elisabetta Gregoraci. La showgirl ha ricevuto un tenero messaggio proprio da Pierpaolo Pretelli. Ricordiamo che la puntata del programma condotto da Silvia Toffanin è stata registrata prima dello scontro andato in onda venerdì 11 dicembre. Nel video, realizzato in confessionale, il gieffino definiva Elisabetta il suo porto sicuro:

"Cara Elisabetta, diciamo che ti vedo in ogni angolo della casa. Ti vedo nell'angolo del salone dove abbiamo fatto le prime prove di ballo. Ti vedo in sauna dove abbiamo avuto qualche discussione. Ti vedo in camera da letto, dove venivo a disturbare il tuo sonno. Penso, rifletto, come sarebbe andata se tu ti fossi lasciata un po' più andare. La tua presenza per me era fondamentale ogni giorno. Perché eri e sei il mio porto sicuro. Sappi che ti voglio molto bene, che sei una persona speciale per me. Ho conosciuto una persona stupenda. Ti mando un bacione e uno di quegli abbracci grandi che ti ho dato sempre qui dentro".

Queste parole sono state pronunciate prima della diretta di venerdì 11 dicembre, in cui si è registrato un repentino cambio di rotta. Pierpaolo Pretelli, infatti, a sorpresa ha sostenuto di essere rifiorito dopo l'uscita dalla casa di Elisabetta Gregoraci e l'ha accusata di non essere mai stata chiara con lui. La showgirl si è detta basita:

"Sono rimasta basita. Si è liberato senza di me? La cosa che mi fa strano è che mi ha lasciato un bigliettino nel beauty case, l'ho trovato quando sono arrivata a casa: ‘Cara Elisabetta, mi mancherai e tutta questa casa mi parlerà di te'. E lui ora mi fa questa affermazione".