7 Aprile 2021
17:02

Perché Tommaso Zorzi non è andato come ospite da Barbara d’Urso

Opinionista all’Isola dei Famosi, ospite fisso al Costanzo Show, conduttore su Mediasetplay de Il Punto Z: è il momento di Tommaso Zorzi, che però ha evitato le classiche ospitate da Barbara D’Urso. Ed è lo stesso Tommaso a spiegare perché non è transitato dal salotto televisivo della conduttrice.
A cura di Valeria Morini

È il momento di Tommaso Zorzi, che dopo la vittoria e l'enorme popolarità mediatica al Grande Fratello Vip si sta ritagliando uno spazio considerevole tra tv e streaming: opinionista all'Isola dei Famosi, ospite fisso al Maurizio Costanzo Show, debutta su Mediasetplay il 7 aprile alle 20,45 con Il Punto Z. Eppure, non lo abbiamo mai visto ospite dei programmi di Barbara D'Urso, neppure dopo la vittoria. Considerate le regolari apparizioni a Verissimo, c'è un motivo per cui ha disertato i salotti "d'ursiani"? Ne ha parlato lo stesso Zorzi in un'intervista a Il Giornale.

Tommaso spiega perché non è andato dalla D'Urso

Il dubbio è lecito, dal momento che gli altri concorrenti del GF Vip sono transitati da Live – Non è la D'Urso o Domenica Live. Sembra però che non ci siano tensioni tra la conduttrice e Zorzi: "A due settimane dalla fine del GF Vip ho iniziato l'Isola e volevo evitare sovraesposizioni. Ho evitato salotti in generale, non di certo solo la d'Urso. Ho preferito concentrare le mie energie in contesti dove avessi un ruolo, come l'Isola". Insomma, sarebbe solo questo il motivo della mancata ospitata, per quanto la spiegazione convinca sino a un certo punto (anche il MCS e Verissimo sono salotti televisivi). Va detto che in passato, prima di partecipare al GF Vip, Tommaso ha frequentato senza problemi i programmi della D'Urso.

Tommaso Zorzi su Maria De Filippi

Il futuro di Zorzi appare, come dicevamo, decisamente roseo. Con Il Punto Z (rubrica dell'Isola dei Famosi) si appresta a fare "la gavetta di cui ho bisogno", con interviste a ospiti e un gioco d'altri tempi ispirato al barattolo di fagioli di Pronto Raffaella? ("Nel mio caso saranno piselli"). Si parla anche di un programma per il pomeriggio della domenica a partire da settembre, ma non ci sarebbe "Nulla di deciso": "Mi piacerebbe molto, ma sinceramente non so se me la sentirei. È un contenitore dove non puoi sbagliare un colpo, sono un po' giovane per certe ambizioni". E sul tanto chiacchierato impegno con Maria De Filippi?

Non mi è mai stato proposto. Lavorare con lei sarebbe un sogno, accetterei di tutto. Ma se debutto nel mondo Maria vorrei farlo al meglio, sia per lei che per me. Sarebbe un'occasione dove non mi permetterei mai la mediocrità. Costanzo? Questo impegno con Maurizio è stato propedeutico su più fronti. È un maestro. Gli invidio quella straordinaria capacità di stroncare pollai sul nascere. I suoi ospiti hanno per lui un timore reverenziale, nessuno lì si permette di cadere nel trash.

Il gossip su Barbara D'Urso e Mediaset

I rumor su un passaggio di Zorzi alla domenica pomeriggio, per quanto parzialmente smentiti da lui stesso, vanno a sommarsi al chiacchiericcio che interessa Barbara D'Urso nelle ultime settimane. L'ipotesi di un allontanamento da Mediaset (con tanto di presunta trattativa con la Rai) resta per ora solo una teoria. Di certo ci sono i rapporti non idilliaci con la Fascino di Maria De Filippi e la chiusura anticipata di Live – Non è la D'Urso, che ha concluso la sua stagione a marzo; al contempo, però, si è allungata Domenica Live, che raddoppia le ore di messa in onda partendo alle 14.50.

È scontro tra Tommaso Zorzi e Barbara D’Urso: “Ha bloccato Akash che stava per fare il mio nome”
È scontro tra Tommaso Zorzi e Barbara D’Urso: “Ha bloccato Akash che stava per fare il mio nome”
Zorzi a Bonolis: "Il mio sogno è andare da Barbara D'Urso", lui: "Fidanzati con la Lollobrigida"
Zorzi a Bonolis: "Il mio sogno è andare da Barbara D'Urso", lui: "Fidanzati con la Lollobrigida"
Nathaly Caldonazzo contro Barbara D'Urso: "Sono andata da lei una volta e mi è bastata"
Nathaly Caldonazzo contro Barbara D'Urso: "Sono andata da lei una volta e mi è bastata"
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni