14 Luglio 2021
14:35

Perché Sangiovanni si veste di rosa: il cantante rivela il motivo

Nella prima puntata di Battiti Live il cantante ha risposto alle curiosità dei fan presenti. Una delle domande: perché si veste sempre di colore rosa. Il cantante ha finalmente spiegato perché: “I colori non hanno genere”. Alcune settimane fa, Sangiovanni è stato aggredito verbalmente da un passante solo perché era vestito di fucsia.

Sangiovanni è il nuovo nome che conta all'interno del panorama musicale italiano. Le sue hit ‘malibu' e ‘lady' gli hanno spianato la strada in classifica dopo aver mostrato i muscoli nell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nella prima puntata di Battiti Live, la nuova stagione della trasmissione canora dell'estate condotta da Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci, il cantante ha risposto alle curiosità dei fan presenti. Una delle domande: perché si veste sempre di colore rosa. Il cantante ha finalmente spiegato perché ama vestirsi di rosa.

Il motivo

Sangiovanni si veste sempre di rosa perché riesce a sentirsi se stesso. Motivo che sembra banale, ma che invece non lo è affatto. I colori, infatti, non hanno alcun genere. Le associazioni sono dei costrutti sociali che lo spirito del nostro tempo ha finalmente la possibilità di distruggere. Sdoganare questo colore per l'artista è quindi una missione di senso; ricordiamo, tra l'altro, che proprio per questa sua passione, l'artista è stato recentemente insultato per strada.

Sangiovanni vestito di fucsia: insultato per strada

"Ero vestito di fucsia…". Sangiovanni aveva già raccontato di essere stato insultato per strada a causa della sua volontà di vestirsi del colore che più preferisce:

Passeggiavo per strada ieri sera, incrocio un tipo che mi guarda e mi fa: ‘Ma non ti vergogni?'. Ero vestito di fucsia. Non lo dico perché ci sto male, anche perché a me queste cose non mi toccano per niente. Non darò mai la soddisfazione di vedermi stare male, non darò mai vinta a nessuno questa cosa, me ne frego abbastanza. Ma volevo dirvelo per farvi riflettere sul fatto che in Italia ci sia una forte chiusura mentale. Non siamo liberi di essere le persone che vogliamo essere, non siamo liberi di vestirci come ci pare, di amare chi vogliamo per la paura di essere giudicati. Però questa cosa si può combattere. Grazie a tutti per il supporto.

Il cantante va dritto per la sua strada, incoraggiato dai tanti fan e da un successo considerevole che porterà a un tour nazionale che toccherà le principali città italiane nel 2022.

L'amore di Sangiovanni e Giulia Stabile ad Amici 20, cosa ne pensa la mamma del cantante
L'amore di Sangiovanni e Giulia Stabile ad Amici 20, cosa ne pensa la mamma del cantante
Rosa Di Grazia torna a parlare di Deddy, il motivo del silenzio sulla relazione con il cantante
Rosa Di Grazia torna a parlare di Deddy, il motivo del silenzio sulla relazione con il cantante
"Sangiovanni protagonista di una nuova serie tv", l'indiscrezione sul cantante di Amici20
"Sangiovanni protagonista di una nuova serie tv", l'indiscrezione sul cantante di Amici20
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni