986 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2020/21

Perché è finita tra Riccardo e Roberta: “Mi impediva di fumare e ascoltare musica neomelodica”

Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua sono tornati a Uomini e Donne per raccontare i motivi della loro rottura, alcuni dei quali surreali. “Non potevo fumare la sigaretta elettronica, né ascoltare musica neomelodica. Dice che è cafona”, sono gli argomenti che ha scelto di mettere in piazza la donna.
A cura di Stefania Rocco
986 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una rottura che ha dell’incredibile, almeno sul fronte delle motivazioni, quella tra Riccardo Guarnieri e Roberta Di Capua. Durante la puntata di Uomini e Donne andata in onda venerdì 7 maggio, i due sono tornati in studio per raccontare che cosa li ha allontanati e spinti a lasciarsi. “La colpa è mia. Sapevo com’era Riccardo, conoscevo il suo carattere e il suo modo di fare. Sono voluta andare fino in fondo e oggi è difficile. È difficile affrontare le giornate. Ci sono troppe cose che non sono andate. Per carattere all’inizio ho un po’ abbozzato, poi sono crollata. Non è egoista però se vuoi andare d’accordo con lui, deve fare quello che dice. Se ti ribelli, non va bene”, ha detto la donna pochi minuti prima di entrare nei dettagli.

I problemi resi pubblici da Roberta Di Capua: dalle sigarette alla musica

C’è un’incompatibilità nei modi di pensare, negli atteggiamenti, nei modi di fare. Un po’ tutto. La notte lui si alza e si prende la libertà di fare quello che gli pare. Sta a letto, non riesce a dormire e guarda i video ad alto volume. Io vorrei dormire la notte. Anche perché io non sto tutto il giorno a casa come lui. Io marcio tutti i giorni, lui non fa nulla, sta tutto il giorno a casa a guardare film. Anche a Taranto, al suo compleanno, gli ho fatto un bel regalo e ha fatto una questione anche sui quello. Perché mi hai regalato questo e non un’altra cosa”, si è lamentata la donna per poi riferire delle docce notturne di Riccardo, che pare soffra di insonnia. Ha reso noti quindi una serie di divieti presumibilmente ricevuti dall’uomo:

Ce ne sono tantissimi di episodi. Ho un mezzo vizio, fumo la sigaretta elettronica ogni tanto e lui voleva che non la fumassi. Non gli va bene niente. Nemmeno la musica che ascolto. Mi piace la musica neomelodica e lui non vuole che la ascolti, dice che è cafona, che le persone al Nord non ascoltano quel tipo di musica. Io ci sono cresciuta con quella musica, mi piace.

Ida Platano: “Riccardo chiamava ‘cafona’ anche me”

A commentare la rottura tra i due è stata Ida Platano, ex compagna di Riccardo tornata a Uomini e Donne da qualche settimana: “Riccardo è una persona che non sa vivere in coppia. Ha un carattere particolarissimo. Si può sopportare fino a un certo punto, ma solo quando c’è tanto amore”. Poi di fronte al racconto di Roberta, la donna si è sbottonata:

Cafona me lo sono sentita dire molte volte da lui. Avevo un pochino di ansia quando sono entrata però devo dire che guardandoti ho scoperto che non mi fai nessun affetto.

Ida e Roberta coalizzate contro Riccardo

Ida Platano e Roberta Di Capua, raccontandosi le reciproche esperienze, hanno quindi finito per coalizzarsi contro l’ex fidanzato comune. Riccardo ha tentato di far valere le sue ragioni, ma entrambe lo hanno accusato di pensare solo a se stesso.

986 CONDIVISIONI
201 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views