video suggerito
video suggerito
Grande Fratello Vip 2020/2021

Perché è famoso Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli che partecipa al Grande Fratello Vip

Lunedì 14 settembre Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli, varcherà la porta rossa della Casa del Grande Fratello Vip. Scelto da Alfonso Signorini per partecipare al reality show di Canale5, Enock è alla sua prima prova televisiva di fronte al grande pubblico. Calciatore come il fratello, non aveva mai partecipato a un reality show.
A cura di Stefania Rocco
1.501 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lunedì 14 settembre, Enock Barwuah entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip 2020. Calciatore, è il fratello del più famoso Mario Balotelli. Deve la sua fama proprio alla popolarità del celebre calciatore con il quale ha un rapporto scandito da grande affetto.

Enock Barwuah e il rapporto con Mario Balotelli

Enock, nato a Brescia il 20 febbraio 1993, ha 27 anni. È il fratello biologico di Mario Balotelli. I suoi genitori, Thomas e Rose Barwuah, diedero in affidamento Super Mario alla famiglia Balotelli quando l’uomo che sarebbe diventato un campione sui campi di calcio aveva solo 3 anni. Enock, invece, è cresciuto con i suoi genitori biologici, la sorella Abigail, primogenita della coppia, e la più giovane Angel. Con  i suoi fratelli, Mario ha mantenuto un ottimo rapporto.

Enock è il fratello di Abigail Barwuah

Enock non è l’unico fratello di Mario a essere popolare. Anche Abigail, primogenita di Thomas e Rose Barwuah, è un volto noto al grande pubblico. Bellissima, partecipò all’ottava edizione dell’Isola dei famosi. Da anni è legata al campione di calcio Obafemi Martins dal quale ha avuto un figlio. Dopo l’Isola, Abigail ha abbandonato il mondo dello spettacolo.

Thomas Barwuah è il padre di Enock

A differenza del fratello Mario, Enock è cresciuto con i genitori biologici Thomas e Rose Barwuah, originari del Ghana ma arrivati in Italia nel 1988. Si stabilirono inizialmente a Palermo (dov’è nato Mario) per poi spostarsi in provincia di Brescia dove sono cresciuti Enock, Abigail e la piccola Angel. Poche le interviste rilasciate dai coniugi Barwuah a proposito del figlio diventato un campione di calcio. Ma l’accusa di avere “dato via il figlio”, i due l’hanno sempre smentita come dichiarò Rose al Corriere nel 2008:

Vivevamo con un'altra famiglia africana in un monolocale umido e pieno di muffa. Andai dagli assistenti sociali, feci presente che avevo un bimbo malato. Case per noi non ce n'erano; in compenso, avendo saputo che avevo un bimbo malato (Mario soffriva di problemi intestinali), mi dissero che sarebbe stato meglio affidare Mario a qualche famiglia della zona. Furono gli assistenti stessi a indicarci i signori Balotelli.

Lo stipendio di Enock Barwuah, quanto guadagna il fratello di Balotelli

Come Mario, anche Enock è un calciatore sebbene non abbia mai raggiunto la massima serie. Gioca con l’USD Caravaggio e il suo stipendio, stando a quanto si legge su CalciatoriLifestyle, si aggirerebbe intorno ai 17.500 euro l’anno.

1.501 CONDIVISIONI
2284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views