Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
in foto: Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Denis Dosio è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020. L'influencer e Youtuber ha 19 anni e origini italo-brasiliane. Ha deciso di partecipare al reality per farsi conoscere e abbattere i pregiudizi sul suo conto. Inoltre spera di portare nella casa un po' di "sana pazzia". Sulle pagine di Tv, sorrisi e canzoni si definisce un ragazzo "di cuore" che sarà sempre pronto a consolare i suoi compagni di avventura.

Chi è Denis Dosio, ha 19 anni e vive a Forlì

Denis Dosio ha 19 anni e vive a Forlì con i genitori e il fratello. La sorella, invece, si è sposata da poco. Suo padre, metà brasiliano e metà etiope, fa il camionista. La madre, invece, è una casalinga. La sua avventura sui social ha avuto inizio quando aveva 14 anni ed è germogliata dalla passione per l'attore Dylan O'Brien di Teen Wolf. Dosio sognava di avere un giorno dei fan che lo amassero quanto lui amava quell'attore. Da allora, sebbene non siano mancati gli insulti, la sua popolarità è cresciuta. Oggi vanta circa 800 mila fan su Instagram e 1 milione e mezzo di fan su TikTok. È tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2020.

Denis Dosio è single, al momento non ha una fidanzata

Denis Dosio è single. Al momento, dunque, non sta vivendo una relazione sentimentale nonostante nei mesi scorsi si sia vociferato di un flirt con Aurora Celli. Il diciannovenne non esclude di trovare l'amore nel reality e il fatto che nella casa non ci siano ragazze della sua età non lo preoccupa: "Nessuna coetanea? Non importa, non mi faccio problemi. Se poi dovessi rimanere tre mesi, con tutto il testosterone che ho in circolo, sarà difficile stare buono".

Con Aurora Celli nel video di Fatti a regola d'arte

A luglio è uscito il videoclip della canzone Fatti a regola d'arte, cantata da Denis Dosio. Nel video con lui la TikToker diciassettenne Aurora Celli. Così, si è vociferato di una relazione tra i due. In un'intervista rilasciata a Novella 2000 lo scorso luglio, Denis Dosio ha fatto riferimento a una ragazza che gli ha fatto battere il cuore. A domanda diretta se si trattasse della Celli, ha replicato:

"Una ragazza mi ha fatto quasi perdere la testa. Se si tratta di Aurora Celli? Accipicchia quante cose volete sapere. Mi spiace, non posso assolutamente svelare il nome di questa ragazza. Vorrei che la gente si appassionasse alla storia e restasse con il fiato sospeso. Sennò sarebbe come andare al cinema e sapere già la fine del film”.

Denis Dosio e Instagram: tra bullismo e l'affetto dei fan

L'esperienza di Denis Dosio con i social non è stata sempre positiva. Quando a 14 anni ha iniziato a pubblicare i primi video su YouTube e i post su Instagram, sia i suoi concittadini che i compagni di classe lo prendevano in giro. Per lui è iniziato un periodo buio nel quale ha limitato fortemente le uscite. A 17 anni, poi, ha cominciato ad andare in palestra e pian piano è cresciuta anche la sicurezza in se stesso. I follower si moltiplicavano ed è arrivata anche l'ospitata nel salotto di Pomeriggio 5. Denis Dosio ha continuato a pubblicare post su Instagram. Gli hater non hanno smesso di prenderlo di mira ma nel frattempo il gieffino ha imparato a gestire i loro insulti e a godersi l'affetto dei fan. Al settimanale Chi ha dichiarato:

"Quando hai il mondo contro e sai stare solo riesci a superare tutte le difficoltà, anche chi ti augura la morte o commenti come ‘ti brucerei con l'acido'. Una volta mi hanno anche spaccato un bicchiere in testa…Cose toste per cui ho sentito mia madre piangere e che mi emozionano a ripensarci, ma alla fine sa cosa? Io ora sto per entrare nella casa del GfVip".