"Stefano, ma novità? Si è sbloccata la situazione?". A Made in Sud il nuovo tormentone è quello tra Peppe Iodice e Stefano De Martino. Il conduttore partenopeo continua a dimostrare di essere a suo agio in quel ruolo, sa giocare di sponda e fornisce al comico ampio spazio per giocare sul gossip. Così Belen Rodriguez diventa ‘Mmaculata Rodriguez, ovvero Immacolata Rodriguez, che nel racconto di Peppe Iodice sta cercando disperatamente di trovare un modo per ritornare con Stefano De Martino.

Le battute di Peppe Iodice sul gossip Stefano-Belen

Così, in un ping pong irresistibile su cui lo stesso De Martino fa buon gioco, Peppe Iodice incalza e diverte senza mai scadere nella banale volgarità: "Ti porto i saluti di una persona. Ti saluta ‘Mmaculata Rodriguez". E De Martino: "Salutamela tanto". La freddezza di Stefano De Martino è ovviamente parte del gioco e permette a Peppe Iodice di andare oltre e salire di livello nella gag, così dal riferigli cosa riporterà alla sua ‘Mmaculata: "Allora è spartuto por siempre? Nun se po' apparà? ‘Mmaculata sta arrevutanno Buenos Aires!!!". Stefano De Martino chiaramente non risponde ma conferma: "Ricambia i saluti affettuosamente". 

Gli ascolti di Made in Sud

Sembra banale, scontato ma non lo è affatto. La difficile impresa di far ridere dopo il Coronavirus per ora sembra vinta. La prima puntata di “Made in Sud” ha superato i 2 milioni di spettatori netti e ha toccato il 10% di share. Un risultato importante in relazione a una contro-programmazione importante (Checco Zalone su Canale 5, Nero a metà su Rai1). Anche la seconda puntata ha confermato gli ottimi risultati agli ascolti tv. Ieri, 25 giugno 2020, c'erano in collegamento 1.7 milioni di spettatori netti per il 9% di share. La settimana prossima, la terza puntata, andrà in onda ancora di giovedì. Alle 19.30 ci sarà Atalanta-Napoli, sarà un banco di prova importante.