Pechino Express 2020, le coppie di concorrenti nel cast dell’ottava edizione
Va in onda l'ottava edizione di "Pechino Express", l'adventure game condotto da Costantino della Gherardesca, trasmesso ogni martedì in prima serata su Rai2 e in live streaming su RaiPlay. È un viaggio lungo 10 puntate in cui i concorrenti devono percorrere settemila chilometri in 37 giorni, attraversando l'Oriente: dalla Thailandia alla Cina per arrivare alla Corea del Sud. I concorrenti vip devono contare solo sulla propria resistenza fisica e sulla capacità di fare squadra tenendo i nervi saldi. A loro disposizione solo uno zaino con la dotazione minima e un euro al giorno a persona in valuta locale. Scopriamo chi sono le coppie che affrontano il viaggio di Pechino Express: in gara sono rimasti "I Wedding Planner", "Le Collegiali", "Le Top". Sono state eliminate le coppie "I Gladiatori", "Mamma e Figlia", "I Sopravvissuti", "Padre e Figlia", "I Guaglioni", "I Palermitani", "Gli Inseparabili". Nella seconda puntata Asia Argento si è fratturata il ginocchio e ha dovuto lasciare il gioco. Lillio è rientrato in gara insieme a Vera Gemma, rimasta "orfana" della Argento: Vera e Gennaro formano così la coppia dei "Sopravvissuti".
I Gladiatori – Max Giusti e Marco Mazzocchi
È una delle coppie più attese del programma. Max Giusti, attore, conduttore televisivo e radiofonico, esordisce in tv nel 1991 su Rai2 con ‘Stasera mi butto' e ‘Ricomincio da due'. Prende parte a oltre 30 programmi tra cui ‘Affari tuoi', ‘Attenti a quei due – la sfida' con Fabrizio Frizzi e entra nel cast di ‘Quelli del calcio'. Anche il suo socio Marzo Mazzocchi è ben avvezzo al mondo della tv. Nasce come giornalista sportivo e per la Rai dà voce a due Olimpiadi, due giri d'Italia e ai Mondiali del 2006. Dieci anni dopo è direttore di Rai Sport, poi passa a Rai2, dove nel 2019 dà vita al suo nuovo programma ‘Miti d'oggi'.
I Wedding Planner – Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi
Lui stesso si definisce un paladino del buongusto e grazie ai suoi consigli di stile è diventato famoso come personaggio televisivo. Enzo Miccio è amatissimo soprattutto dopo le trasmissioni Amatissimo soprattutto in trasmissioni di Real Time ‘Ma come ti vesti?!' e ‘Shopping Night', in cui fa coppia con Carla Gozzi. A Pechino Express partecipa in coppia con Carolina Gianuzzi, wedding planner di origini milanesi che fa parte del tuo team con il ruolo di Event Manager. Da anni i due creativi lavorano fianco a fianco.
Mamma e Figlia – Soleil Sorge e Wendy Kay
Nata a Los Angeles ma cresciuta in Italia Soleil Sorge trova il successo a ‘Uomini e Donne', dove partecipa come corteggiatrice di Luca Onestini. Fotomodella e influencer, viene selezionata come naufraga de ‘L'Isola dei famosi': proprio a Cayo Cochinos nasce l'amore con Jeremias Rodrioguez. Il padre è italiano, la madre è americana. Si tratta di Wendy Kar e dopo l'infanzia di Soleil si è trasferita con lei in Italia, a Roma.
Le Collegiali – Nicole Rossi e Jennifer Poni
Si conoscono dal set de Il Collegio, il reality di Rai2. Nicole Rossi partecipa alla terza stagione: ha 19 anni e sogna un futuro da giornalista. Da sempre è una sostenitrice dei diritti dei migranti e della comunità LGBT. Di recente stata attaccata per aver prestato il volto ad uno spot pubblicitario insieme alle sorelle Fazzini, anche loro de Il Collegio. Jennifer Poni ha 20 anni, frequenta il liceo linguistico e dopo il programma Rai ha trovato un vasto seguito su Instagram.
Le Top – Ema Kovac e Dayane Mello
Ema Kovac ha 27 anni e nasce in Croazia. Come modella gira il mondo, poi sceglie di fermarsi a Milano, circa quattro anni fa, e di laurearsi in Business & Management presso l’Università Cattolica. A trattenerla in Italia però, non solo la moda ma anche l'amore del fidanzato Luca. Dayane Mello invece ha ha 31 anni ed è brasiliana. In Italia ha accumulato parecchie esperienze televisive, prima a ‘Ballando con le stelle', poi a ‘L'Isola dei Famosi' nel 2017. Da una relazione con Stefano Sala, nel 2014 è nata sua figlia Sofia.
I Sopravvissuti – Vera Gemma e Gennaro Lillio
Sono la coppia nata nella seconda puntata di Pechino Express 2020, a causa dell'incidente di Asia Argento che è stata costretta a lasciare il gioco. Vera Gemma è rimasta in gara e si è unita all'eliminato Gennaro Lillio.
Gli Inseparabili – Valerio e Fabrizio Salvatori
Classe 1995, i gemelli Salvatori, marchigiani, si fanno conoscere in tv tramite ‘Avanti Un Altro' di Paolo Bonolis, ma ai più attenti non saranno sfuggiti a Detto Fatto, programma di Rai2. In quell'occasione Valerio e Fabrizio insegnano con i loro tutorial ad usare i social network. Nel 2018 poi Sky affida alla coppia la conduzione di ‘Epic Twins' sul canale Blaze, dedicato ai video più esilaranti che girano sul web. Gli Inseparabili sono stati eliminati nel corso della quarta puntata.
I Palermitani – Claudio Casisa e Annandrea Vitrano
Claudio Casisa ha da sempre una grande passione per la recitazione, così dopo il diploma decide di frequentare la scuola Teatro Agricantus di Palermo, dove conosce Annandrea Vitrano. Tra i due nasce non solo l'amore, ma anche l'idea di dare vita ad un duo comico, ‘I soldi spicci', che dal mondo del web approda anche in tv con ‘Colorado' su Italia1. I Palermitani sono stai eliminati nella terza puntata.
Le Figlie d'Arte – Vera Gemma e Asia Argento
Le due concorrenti non hanno in comune solo il fatto di essere figlie d'arte, ma entrambe sarebbero state coinvolte nell'affare ‘me too' sugli scandali sessuali. Asia Argento, ex compagna di Morgan dal quale ha avuto la figlia Anna Lou, racconta di essere scappata da Weinstein durante il festival di Toronto insieme all'amica, figlia dell'attore Giuliano Gemma. La sintonia nel gioco non manca, perché sono molto amiche nella vita reale: entrambe intendono dimostrare il loro carattere e le loro ambizioni. La coppia si è sciolta nella seconda puntata per l'infortunio di Asia Argento e Vera Gemma ha formato con Gennaro Lillio la coppia dei Sopravvissuti.
I Guaglioni – Gennaro Lillio e Luciano Punzo
Sono belli, irresistibili e napoletani. Gennaro Lillio, 28 anni, ha un passato da corteggiatore di Sonia Lorenzini a ‘Uomini e Donne', ma dalla conoscenza con la tronista non sboccia l'amore. Così volta pagina e partecipa al Grande Fratello 16 dove si lega particolarmente a Francesca De Andrè. Luciano Punzo vanta invece una carriera da modello e da diverso tempo è il volto principale della campagna pubblicitaria del marchio di Fabrizio Corona. Sono stati eliminati nella seconda puntata ma Gennaro è tornato in gara formando la nuova coppia dei Sopravvissuti con Vera Gemma.
Padre e Figlia – Marco Berry e Ludovica Marchisio
Molti lo ricorderanno per la sua partecipazione a Le Iene nel lontano '97, o per la sua passione per la magia e l'illusionismo. Appassionato dell'arte della fuga come da tradizione di Houdini, il conduttore di Invisibili, Marco Marchisio (in arte Marco Berry) sceglie di partecipare all'avventura di Pechino Express in coppia con la figlia Ludovica, nata dalla prima relazione. Lei ha 21 anni, frequenta lo IED, l'istituto di Design e quella di Rai2 è la sua prima esperienza in tv. I concorrenti sono stati eliminati durante la prima puntata.