La quarta puntata di Pechino Express, andata in onda martedì 3 marzo 2020, ha visto le sei coppie rimanenti consumare l'ultima tappa del reality in Thailandia. Tra le consuete prove che caratterizzano il gioco, alcune hanno visto soccombere alcune coppi che si sono strenuamente battute per ottenere la propria vittoria, ma come ogni gioco che si rispetti ad una delle coppie di concorrenti è toccata l'eliminazione, si tratta dei fratelli Valerio e Fabrizio Salvatori ovvero Gli Inseparabili.

La prima sfida vinta da Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi

Senza dubbio la sfida più attesa di tutta la puntata è quella che riguarda l'immunità e che consente alla coppia vincitrice di accedere all'ultima tappa. Quella che è andata in onda ieri sera ha visto protagonisti la coppia dei Gladiatori, formata da Max Giusti e Marco Mazzocchi, che nella puntata precedente si erano sfidati con i Palermitani, battendoli, stavolta i campioni si è sono dovuti scontrare con la coppia dei Wedding Planner, ovvero quella formata da Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi. Sono stati proprio questi ultimi a vincere la sfida, guadagnando l'immunità e pronti per partire la prossima tappa ovvero la Cina. Non è tardato ad arrivare il commento di uno due ‘gladiatori': "Non posso crederci, sto rosicando tantissimo" 

Gli Inseparabili eliminati

Ma come ogni puntata Costantino Della Gherarderdesca ha dovuto stilare la classifica delle coppie in gara e le ultime due, come da regolamento, hanno messo il loro destino in mano alla coppia prima in classifica. Caso ha voluto che "Gli Inseparabili", i gemelli Valerio e Fabrizio Salvatori, e le Collegiali, ovvero Nicole Rossi e Jennifer Poni, fossero proprio gli ultimi nella classifica, quindi le sorti della loro esperienza sono state decise dalla coppie della Top, formata da Ema Kovac e Dayane Mello. Le due, non con qualche difficoltà, hanno espresso il giudizio definitivo: "Questa per noi è una scelta difficile perché abbiamo legato con entrambe le coppie, ma abbiamo deciso di eliminare gli Inseparabili". Ultimo tentativo di restare in gara poteva essere la fatidica busta nera che, però, ha confermato l'eliminazione della coppia. I fratelli hanno così commentato l'addio al reality: "Siamo contenti di aver avuto questa opportunità e che abbiamo fatto vedere chi siamo. Fondamentalmente siamo i ragazzi della porta accanto".