78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pechino Express 2: a caccia del caffé pregiato fatto di escrementi

Si chiama caffè Chon e nel mondo è conosciuto come caffè raro. Una tazza di questa pregiata bevanda costa anche oltre 100€ e ieri sera a Pechino Express tutti hanno capito che il suo essere speciale deriva dal fatto che viene prodotto dallo sterco di una donnola vietnamita.
78 CONDIVISIONI
Immagine

La coppia di amici di Pechino Express 2, Alessio e Stefano, si sono imbattuti in un'esperienza più che particolare. Invitati a bere il noto caffè Chon, hanno appreso che fosse il caffè più pregiato del mondo, dal costo di quasi 100 euro a tazza. Nessuno poteva immaginare che la bevanda dal sapore intenso fosse in realtà prodotta dallo sterco di una donnola vietnamita, meglio conosciuta come Musang (nome scientifico del Paradoxurus hermaphroditus). Il Musang è una specie di gatto selvatico asiatico, che si ciba dei chicchi migliori e poi li restituisce sotto forma di escrementi. I chicchi digeriti ricavati da questi ultimi, vengono poi tostati e ripuliti dagli enzimi presenti nello stomaco dell'animale, per poi essere convertiti nella macina del caffé Chon.

Facce incredule e anche un bel po' disgustate, al sol pensiero di aver assaggiato qualcosa fatto per il 20% di sterco. Il pubblico pare invece essersi molto divertito e aver reagito a suon di tweet tirando in ballo, con ironia, nomi illustri, dalla famiglia Barilla (produttore) a Gianni Morandi (consumatore):

 
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views