163 CONDIVISIONI
15 Settembre 2013
10:46

Giallo a Pechino Express 2, la Marchesa è “tarocca”

Uno dei personaggi più amati di Pechino Express 2, in realtà non è quello che sembra, I D’Aragona infuriati: “Non ci rappresenta” e Dagospia scopre la sua vera identità.
163 CONDIVISIONI

Daniela del Secco D'Aragona, ovvero la "marchesa" di Pechino Express 2, è universalmente riconosciuta come il personaggio rivelazione di quest'edizione del popolare adventure-game. Schietta, divertente e divertita, crea in coppia con il suo maggiordomo, dei momenti veramente irresistibili. Tutto questo, però, ha fatto arrabbiare i nobili che portano il suo stesso cognome, i D'Aragona. Il sito Dagospia, infatti, riceve e pubblica un duro sfogo di uno dei rappresentati della casata, Massimo del Secco D'Aragona:

 Buonasera, mi permetto di parlare a nome della famiglia Secco d'Aragona che in maniera più assoluta prende le distanze dalla Signora che utilizza il Nostro Cognome come se fosse qualche cosa da dover esporre e mostrare. Certo che il comportamento di questa persona non rispecchi il modo di vivere e rappresentare la Nostra famiglia. Cordialmente

Ma chi è veramente la Marchesa? Spulciando in rete è facile imbattersi nel suo sito ufficiale, qui, e leggere un lungo curriculum che parte con l'iscrizione all'Albo dei Giornalisti della Lombardia, che passa per le sue competenze in campo estetico, fino alla storia della sua casata. La verità è che, come ha scoperto Dagospia, Daniela del Secco d'Aragona non è una marchesa con duemila anni di storia familiare alle spalle, visto che il suo cognome è Del Secco, ma il d'Aragona se lo è aggiunto lei. Si riconosce il merito del fatto che ha saputo crearsi un personaggio, grazie alla sua presenza a numerose feste romane, con gli stessi aristocratici romani che, prima di Pechino Express, avevano sempre chiuso un occhio.

Adesso che la Marchesa è in tv, i nobili "d'Aragona" si sono indignati ed hanno lanciato l'allarme: "Non c'è nessun legame di parentela". Del resto la "Marchesa", molto prima di diventare "d'Aragona", conduceva una trasmissione in un'emittente privata laziale, uno di quegli spazi autogestiti dove vendeva creme di bellezza. Estetista, giornalista e grande attrice, dunque. Altro che marchesa…

163 CONDIVISIONI
Pechino Express 2, il Maggiordomo si ribella alla Marchesa (VIDEO)
Pechino Express 2, il Maggiordomo si ribella alla Marchesa (VIDEO)
La "marchesa" Daniela nei guai: a rischio tribunale per il blasone tarocco
La "marchesa" Daniela nei guai: a rischio tribunale per il blasone tarocco
La finale di Pechino Express 2 (DIRETTA LIVE)
La finale di Pechino Express 2 (DIRETTA LIVE)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni