video suggerito
video suggerito

Paul Wesley in The Vampire Diaries: “Ho voglia di un ruolo da adulto”

Il bell’attore che recita nel ruolo di Stefan in una lunga intervista ha raccontato il suo punto di vista sulla storia con Elena nella quarta serie di TVD e dei suoi sogni futuri nel cinema e nella TV una volta che il fortunato telefilm prodotto da Julie Plec finirà. Un futuro possibilmente lontano dai vampiri e dai teen drama.
A cura di Simona Saviano
17 CONDIVISIONI
Paul Wesley in The Vampire Diaries Ho voglia di un ruolo da adulto

Il bellissimo Stefan ha rilasciato una lunga intervista a Bullett Magazine, alla quale ha confidato davvero tutto di sé. L'attore di origini polacche è sposato dal 2011 con la collega Torrey DeVitto, che interpreta la dottoressa Meredith in TVD e curiosamente si era presentato ai provini di The Vampire Diaries per il ruolo di Damon Salvatore. Dopo 3 anni sul set nei panni del dolce vampiro a tratti temibile squartatore ha raccontato dei suoi sogni futuri nel cinema e della tv, possibilmente lontano dal mondo dei vampiri e dai teen drama.

Cosa succederà a Stefan e Elena nella quarta stagione – Mentre in Italia la quarta stagione è iniziata sul canale digitale Mya e in chiaro su Italia1 è in onda la seconda serie in cui lui e Nina Dobrev sono una coppia felice e innamorata, in America, e i sostenitori che seguono assiduamente in streaming le puntate giovedì dopo giovedì, ci si chiede cosa succederà al suo rapporto con Elena ora che è diventata vampira e sui cambiamenti che la loro storia subirà. Come sicuramente alcuni fan sapranno o hanno potuto leggere dagli spoiler, i sentimenti della Gilbert sono cambiati e forse anche a causa di un ipotetico asservimento a Damon, lei e Stefan si sono sorprendentemente lasciati dopo tre serie di grande ed epico amore. Paul rivela che personalmente condivide in parte questo cambio di sceneggiatura:

Elena ormai è una vampira quindi è ovvio che ci sarebbero stati degli effetti. Forse la loro storia potrebbe ritornare com'era un tempo ma io personalmente spero che non tornino com'erano prima: le persone cambiano, so bene che la loro storia d'amore è fondamentalmente "la" storia di tutto il telefilm, ma credo che potenzialmente potrebbero trovare un nuovo modo di amarsi. Una storia nuova, non ingenua com'era un tempo. Specialmente nella prima serie erano due amanti ingenui che non erano consapevoli del destino della loro relazione. Suona come una cosa negativa, lo so.

Paul Wesley e Nina Dobrev

E' eccitante recitare la parte di un vampiro sanguinario – In generale racconta che il personaggio di Stefan gli permette di recitare tante sfaccettature: è un eroe ma all'occorrenza può trasformarsi in uno squartatore. In eterno conflitto con suo fratello Damon interpretato dal tenebroso Ian Somerhalder, cattivo se torna a bere sangue umano, buono se riesce a non interrompere la sua "dieta di sangue animale" che ha cercato di insegnare a Elena, invano:

In un certo modo recitiamo la parte di super eroi e per quanto sia un telefilm drammatico per teenager, contiene anche una dose di avventura. Per me è eccitante recitare la parte dell'assetato di sangue, del killer sociopatico e ritornare eroe di nuovo. Questi estremi sono esaltanti, ovviamente c'è una difficoltà, ma fa parte del ruolo dell'attore

In migliaia seguono le vicende di Stefan e Elena – Paul racconta che non si aspettava un seguito così imponente di fan, anche perché quando le riprese sono iniziate anni fa non c'era ancora la saga Twilight a smuovere milioni di teenager come oggi. Racconta di sentirsi un po' stranito dall'essere un 30enne nel ruolo di un eterno 17enne ed è per questo che ha partecipato al nuovo film Baytown Outlaws, in cui recita il ruolo di un detective che insegue criminali. E' un personaggio adulto, con moglie e figli ed è davvero contento della sua interpretazione:

Il mio personaggio Reese ha una moglie e figli ed è questo che mi ha attratto di questo ruolo, perché in TV recito la parte di un 17enne, ma nel film Baytown Outlaws sono me stesso, un 30enne. Avevo voglia di un ruolo da adulto. So che prima o poi TVD finirà, non posso recitare il ruolo di Stefan anche a 45 anni. Per il futuro ho intenzione di scrivere e dirigere film, sono interessato a tutto quello che c'è dietro la recitazione e la TV. 

Tanti nuovi dettagli per l'attore che dà vita al vampiro dalle tante sfaccettature e contraddizioni, che si divide tra la sete di sangue e il rispetto per gli esseri umani a cui non riesce a togliere la vita senza rimorso. Stefan che dall'inizio della prima serie ad oggi porta avanti qualsiasi azione dettata dal suo "epico" amore per la splendida Elena Gilbert. Tra queste azioni anche quella di ricercare una cura per il vampirismo della sua ormai ex fidanzata.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views