L’infortunio di Paul John Gascoigne – foto: IPA
in foto: L’infortunio di Paul John Gascoigne – foto: IPA

Fanpage.it apprende che Paul Gascoigne dovrà ritirarsi definitivamente dall'Isola dei Famosi 2021 a causa dell'infortunio al braccio causato da un movimento maldestro durante l'ultima prova ricompensa. La notizia verrà ufficializzata lunedì 29 marzo in puntata e altri dettagli sul suo stato di salute verrano svelati per motivare la sua uscita dal reality show.

Gaiscogne ha dovuto rinunciare anche alla ricompensa

Il noto allenatore ed ex calciatore, uscito dall'acqua con il braccio dolorante, dovrà stare fermo per alcune settimane e questo lo porterà per forza di cosa a dover abbandonare l'Honduras per fare ritorno in Italia. L'incidente è avvenuto proprio quando Gascoigne stava dando prova delle sue doti atletiche nel percorso a ostacoli ideato dagli autori per conquistare una ciotola piena di spaghetti e polpette. Ilary Blasi aveva pensato a lui quando ha chiesto ai naufraghi della sua brigata buriños di lasciare una porzione di pasta con la carne, necessari a tenere in forze l'allenatore dopo una settimana di riso e cocco.

I burinos mangiano dopo aver vinto la prova ricompensa
in foto: I burinos mangiano dopo aver vinto la prova ricompensa

I ritiri del visconte Guglielmotti e Akash Kumar

Non ce ne è stato bisogno. Paul Gascoigne non ha mai fatto ritorno sulla spiaggia dove si scuocevano gli spaghetti e le polpette venivano assalite dai mosquitos. Il suo ritiro rappresenterà l'ennesimo buco nel reality dopo il ritiro da Parasite Island del visconte Guglielmotti e del controverso Akash Kumar, ancora in conflitto a distanza con Tommaso Zorzi dopo aver pubblicato le chat private di alcuni mesi fa. Gli opinionisti dell'Isola, ovvero il fronte Zorzi Lamborghini Zanicchi, si erano subito preoccupati delle conseguenze che avrebbe comportato l'infortunio in diretta e la stessa Blasi aveva chiesto informazioni all'inviato Massimiliano Rosolino, andato a sua volta in difficoltà per la gestione della ricompensa in assenza di Gascoigne.