Grande Fratello Vip 2021/2022
23 Novembre 2021
17:16

Patrizia Pellegrino al GF Vip: l’amore per i figli, la carriera in tv e la lotta alla malattia

Patrizia Pellegrino è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello Vip 2021. Attrice (in televisione e in teatro) e conduttrice, ha alle spalle due matrimoni falliti ed è madre di 3 figli, di cui uno adottato.
A cura di Elisabetta Murina
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2021/2022

Patrizia Pellegrino è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello Vip 2021. Attrice (in televisione e in teatro) e conduttrice, ha già partecipato alla seconda edizione dell'Isola dei Famosi e nella puntata del 22 novembre ha varcato la porta rossa di Cinecittà, insieme a Maria Monsé. Ha alle spalle due matrimoni falliti ed è madre di 3 figli, di cui uno adottato.

La vita privata di Patrizia Pellegrino, il fidanzato e i figli

Patrizia Pellegrino si è sposata due volte, la prima con Pietro Antisari Vittori e la seconda con l'imprenditore Stefano Todini, da cui ha divorziato nel 2013. Dal primo matrimonio ha avuto tre figli. Il primogenito Riccardo, però, è deceduto pochi giorni dopo la nascita. Una tragedia che ha sconvolto la vita della conduttrice che, ospite di Vieni da Me con Caterina Balivo, ha raccontato il dolore di quel momento: "Sono andata in depressione, non uscivo più di casa". Dopo il lutto, Patrizia è rimasta incinta altre due volte e ha avuto Tommaso e Arianna, nata con una malattia molto rara, che oggi hanno rispettivamente 20 e 22 anni. In più, la conduttrice ha deciso di adottarne un altro, Gregory, 25 anni, originario di San Pietroburgo. Dal 2016, Patrizia è fidanzata con Giampaolo Embrione, con cui condivide pochi scatti sul suo profilo Instagram (IG @patpallegrino), dove invece se ne trovano diversi con i figli.

Patrizia Pellegrino con i figli Tommaso, Arianna e Gregory (IG @patpellegrino)
Patrizia Pellegrino con i figli Tommaso, Arianna e Gregory (IG @patpellegrino)

La scoperta della malattia e la lotta contro il tumore

Nel febbraio 2021 Patrizia ha scoperto di avere un tumore al rene. Si è dovuta sottoporre a un'operazione d'urgenza per l'asportazione dell'organo. Ospite di Domenica Live con Barbara D'Urso, l'attrice ha raccontato quel periodo, che ha scelto di condividere con la famiglia e i figli:

Ho sentito di non aver forza di affrontare il problema, è stata una doccia fredda. Ho respirato e detto a mamma e ai miei figli la verità. Per fortuna era circoscritto, quindi potevo farcela. Ho voluto che condividessero con me questo momento. Loro non ci hanno creduto in un primo momento, e hanno avuto reazioni diverse, ma mi sono stati vicinissimo.

La carriera di Patrizia Pellegrino dagli esordi al GF Vip

La carriera di Patrizia Pellegrino è iniziata nel 1977 sul grande schermo, con il film Onore e Guapparia di Tiziano Longo. Dal cinema è poi passata alla televisione, dove negli anni ha ricoperto diversi ruoli. A renderla celebre sono stati gli anni alla conduzione di Chewing Gum show al fianco di Maurizio Micheli e l'esperienza a Gran Canal con Corrado Mantoni nel 1981. Ha poi preso parte ad altri programmi come Chi tiriamo in ballo e Sereno Variabile. Negli ultimi anni, il suo percorso artistico si è spostato dal piccolo schermo al teatro, dove era impegnata fino a poco tempo prima di entrare nella Casa. Patrizia Pellegrino, come Maria Monsé, non è nuova al mondo dei reality. Anche se nel suo caso sarà la prima volta al Grande Fratello Vip, l'attrice e conduttrice ha già partecipato alla seconda edizione dell'Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura, dove però è stata eliminata alla settima puntata. Chissà che l'esperienza nella casa più spiata d'Italia le porti più fortuna.

572 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni