Sono momenti di grande choc nella Casa del Grande Fratello Vip. Già messi duramente alla prova dall'ansia per l'emergenza Coronavirus che si sta vivendo in tutta Italia, i concorrenti del reality devono ora fare i conti anche con l'improvviso abbandono di Adriana Volpe, che ha lasciato il programma "per motivi personali". In lacrime, ha comunicato il suo addio senza entrare  nei dettagli. Fanpage.it ha però appreso da fonti vicine alla produzione che Adriana è tornata da casa dal marito Roberto Parli e dalla figlia Gisele, perché un parente è risultato positivo proprio al Coronavirus. Lo stesso conduttore Alfonso Signorini, poco dopo, ha confermato in una diretta su Instagram che "Adriana è uscita per problemi di salute dei suoi famigliari. Quando si parla di salute in questo periodo si sa che si parla di una sola malattia".

Patrick litiga con Antonio Zequila

La maggior parte dei concorrenti non è al corrente sulle ragioni che hanno spinto la Volpe a lasciare il programma. Sconvolta, Antonella Elia le ha chiesto più volte cosa sia successo, ma Adriana è uscita di corsa senza spiegare nulla davanti alle telecamere, lasciando gli altri inquilini nella disperazione. Chi sa cos'è successo è invece Patrick Pugliese, con cui la Volpe si è confidata nei giorni scorsi. Dopo il suo addio, ha parlato di "problemi di famiglia pesantissimi", infuriandosi con Antonio Zequila che aveva tentato di sdrammatizzare il momento chiedendo alla Volpe di non andarsene. Patrick ha rimproverato pesantemente l'attore per la scarsa sensibilità dimostrata, pur in buona fede, in quel momento (video):

Devi avere un momento di comprensione per una cosa grave. Troppo grave. Sta andando fuori di corsa. Cosa gli volevi dire, che la inviti al tuo matrimonio? Sta parlando di una cosa gravissima. Adesso sono serio, mi girano i co….oni.

La frase di Patrick censurata dalla regia

Il fatto che Patrick conosca la situazione è confermato dallo scambio di parole di qualche giorno fa con Adriana. Dopo un lungo confessionale, la conduttrice è rientrata spiegando a Patrick che "la situazione non è bella". A quel punto, la regia ha censurato il resto della scena cambiando inquadratura, ma il pubblico ha fatto in tempo a sentire Pugliese che diceva "Ma solo una persona? Si è ammalato un suo conoscente?".

La dedica di Adriana Volpe al marito e le parole di Alfonso Signorini

Sembra che il parente (legato probabilmente a Roberto Parli) si sia ammalato già diversi giorni fa e che Adriana Volpe abbia deciso di lasciare il reality di fronte all'aggravamento delle condizioni. Questo spiegherebbe perché già a inizio marzo la concorrente aveva avuto la possibilità di parlare con il marito e rende decisamente più comprensibile la sua dedica fatta a Parli nella puntata del 18 marzo: "Vorrei fare un saluto immenso a Roberto e a tutta la sua famiglia perché Roberto è un papà meraviglioso che sta dimostrando di avere una grandissima forza in tutti questi giorni". Lo stesso Signorini aveva aggiunto: "Lo abbraccio anch'io, sta attraversando un momento difficile e deve sentire che tutti gli siamo accanto".