Il rapporto tra Patrick Ray Pugliese e Antonio Zequila non sembra essere destinato a migliorare, almeno stando a quanto i due hanno dichiarato l’uno dell’altro nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip andata in onda. L’attore è stato eliminato con percentuali di voto altissime: solo l’8% dei votanti gli ha attribuito una preferenza al fine di farlo restare nella Casa. Prima di uscire, Zequila ha preso in giro Patrick, sminuendo la sua forma fisica. “Pesa 100 chili e ha la pancia” gli ha detto. Terminata la puntata, discutendo con Paola Di Benedetto, Pugliese ha commentato quanto accaduto: “Non ho fatto la figura che non so rispondere o di quello che non sa rispondere? Ho detto la parola cog**ne e non volevo dirla ma si è comportato proprio da cog**ne”. Nemmeno Paola sembrerebbe essere disposta a recuperare: “Di fronte alla mia provocazione, quando ho chiesto a Pupo di riferirgli che ero arrivata in finale, aveva l’ultima possibilità di uscirne da signore e invece ha detto ‘Sei in finale ma non è detto che vinci’” (qui il video).

Il commento di Patrick dopo l’uscita di Zequila

È proprio un asino, quella è l’intelligenza che manca” ha dichiarato ancora Patrick “È poco intelligente. È impressionante come scada, proprio accecato. Sembra uno dei cattivi Disney”. Secondo Paola, a motivare Antonio sarebbe stata la voglia di arrivare in finale e vincere il GF Vip: “Era accecato dal voler arrivare in finale, puntava proprio alla vittoria. Non gli importa di nessuno, del percorso, delle amicizie. Voleva vincere, punto. Ne ha avute per tutti. Io sono una nullità, non ho fatto niente tranne le docce. Lì l’eleganza dove sta? Paolo c’era o non c’era è la stessa cosa. Antonella è il nulla. A te ha detto che sei un falso”. Riferito proprio alla discussione avuta in diretta, Pugliese ha aggiunto:

A me ha detto che non ho fatto nulla nella vita, solo Grande Fratello perché non so fare niente. L’eterno secondo, ha detto, quello però è vero. Lui usa le persone, poi che voglia bene ad Aristide è vero però è come all’università quando ti fai l’amico secchione. Lui è quello che viene sempre bocciato e fa così per avere i compiti gratis. Mi sono dimenticato di dire che lui è un uomo pieno di vanità senza senso. […] Non ho mai pensato che fosse intelligente.

Antonio Zequila eliminato a un passo dalla finale

Antonio Zequila ha lasciato la Casa del Grande Fratello Vip per effetto della nomination che l’ha visto contrapposto a Patrick Ray Pugliese e Paolo Ciavarro. A votare per l’attore è stato solo l’8% dei votanti, una percentuale esigua che Antonio ha scoperto solo una volta uscito. “Mi spiace per questa percentuale, lascerò la televisione” ha detto al conduttore Alfonso Signorini, palesando la sua delusione.