Paolo Bonolis nel preserale di Canale 5: fuori Gerry Scotti e il Milionario
La presenza di Paolo Bonolis sugli schermi Mediaset, dopo la parentesi in Rai di qualche anno fa, torna alla sua classica collocazione. L’uomo, che insieme a Gerry Scotti si contende il titolo per il nuovo Mike Bongiorno, tornerà ad animare il preserale della rete. La sovraesposizione lamentata da Scotti, che avrebbe imputato a Mediaset una tale affermazione, ha infine condotto i vertici dell’azienda a richiedere l’apporto del mago del tubo catodico.
A partire da settembre, infatti, sarà proprio Bonolis a condurre il game preserale che da anni precede la penultima edizione del Tg5 della giornata. A Scotti – un professionista che spesso Mediaset ha definito d’inestimabile valore – rimangano, per il momento, altri due impegni. A breve, infatti, l’uomo sostituirà la D’Urso al timone dello Show dei Record. Per la primavera inoltrata, se le anticipazioni dovessero essere confermate, la seconda edizione di Italia’s got talent richiederà la sua presenza nelle vesti di giudice insieme a Maria De Filippi e Rudy Zerbi.
D’altronde che il Milionario dovesse cedere il posto a un programma che potesse esercitare un maggiore appeal sul pubblico del preserale era già chiaro grazie alle analisi approfondite degli ascolti tv. Tralasciando la vittoria di Michela De Paoli che ha assicurato alla trasmissione incredibili picchi di share, Chi vuol essere milionario procede a rilento soprattutto se confrontato con l’Eredità di Carlo Conti. Bonolis, dunque, giunge in soccorso della rete con un game ricco di novità. Come anticipato da Davide Maggio, la produzione del programma sarà affidata a Endemol mentre la messa in onda è prevista per il prossimo settembre. Quale sarà il nuovo format?