132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gerry Scotti choc contro Mediaset: Sono a rischio sovraesposizione

Gerry Scotti nella conferenza stampa per il lancio di Paperissima ha annunciato di essere ricorso a vie legali contro Mediaset accusata di sovraesporre la sua immagine in video.
132 CONDIVISIONI
scotti contro mediaset

Gerry Scotti è diventato veramente un familiare, ormai è quasi tutti i giorni nelle nostre case grazie ai numerosi programmi tv che conduce e durante la conferenza stampa per l'inizio di Paperissima, che andrà in onda stasera 15 dicembre 2010, il conduttore si dice stanco della sua sovraesposizione televisiva.

In effetti conduce senza sosta il preserale di Canale 5, ha appena concluso la seconda edizione di Io Canto e da stasera inizia Paperissima. Insomma super lavoro che lo porta ad essere da mesi costantemente presente sui nostri schermi tv.

Ma avvalendosi dell'appoggio di Antonio Ricci, Scotti critica l'eccessivo abuso della sua immagine e della sovraesposizione con più programmi nello stesso periodo.

Scotti dice che si è addirittura dovuto rivolgere ai legali: "Per la prima volta anche uno stakanovista come me ha dovuto mettere dei paletti legali. E quest'anno resterà un caso unico".

Questo è stato il colpo di scena della conferenza stampa per il lancio di Paperissima, il programma tv basato sugli errori, le papere e le cose buffe che accadono non solo ai vip ma anche ai comuni mortali nella vita quotidiana. Scotti presenterà questa nuova edizione dello show con Michelle Hunziker che parla di Scotti come un compagno di lavoro amorevole: "E' raro trovare un compagno di lavoro come Gerry; ispira casa, calore, con lui mi sento in famiglia".

Scotti continua a puntualizzare sulla sua protesta con Mediaset: "Ci sono degli errori di valutazione di cui è complice il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, oltre agli amici di Publitalia che magari puntano solo su me e non su altri. Siamo ancora catalogati come tv commerciale e finchè si firmano contratti solo alzando la cornetta e facendo il mio nome, è difficile dire di no".

Ricci ha appoggiato il suo conduttore dicendo: "Ci sono state scelte non in linea con la gestione naturale dei personaggi. E' assurdo si chieda una tale sovraesposizione a Gerry Scotti e poi si scelga anche per le serate di Natale un film con lui protagonista. Negli ultimi tempi non si segue più una logica, assistiamo a battaglie giocate sulle controprogrammazioni, a direttori generali, parlo della Rai, che se la prendono con i loro programmi di punta".

Arriva comunque una frase distensiva di Ricci che dice: "Cerchiamo comunque di fare il nostro lavoro al meglio, di non farci girare le scatole e di tenerci gli amici che abbiamo".

Insomma pensare ad un Gerry Scotti amareggiato, deluso e decisamente arrabbiato lascia un pò spiazzati, ma effettivamente Mediaset forse sta tirando troppo la corda. Nel frattempo gustiamocelo nella prima puntata di Paperissima con Totti e Ilary Blasi ospiti.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views