921 CONDIVISIONI
26 Gennaio 2011
20:35

Chi Vuol Essere Milionario: Michela De Paoli si aggiudica il milione in una scalata da record

Per la terza volta nella versione italiana dello show Chi vuol essere Milionario un concorrente si aggiudica il traguardo finale di un milione di euro. La fortunata, ma soprattutto bravissima vincitrice è Michela de Paoli.
A cura di Gabriella Conte
921 CONDIVISIONI
Michela de paoli

Un autentico fenomeno. Non c'è termine migliore per definire Michela De Paoli, la 43enne casalinga di Pavia, che nella puntata di Chi vuole essere milionario in onda domani, giovedì 27 gennaio, raggiungerà il traguardo finale e risponderà correttamente alla quindicesima domanda aggiudicandosi così la cifra record di 1 milione di euro!

Per la prima volta nella storia del quiz non solo in Italia, ma in Europa e addirittura nel mondo, la concorrente arriva al traguardo finale non avendo usufruito di alcun aiuto. In precedenza pare che solo un americano aveva telefonato a casa sull'ultima domanda, ma per comunicare di conoscere la risposta.

Per chi ha avuto la fortuna di vederla in tv è stata una scalata esaltante, di cui domani andrà in onda l'epilogo finale. Ci scusiamo con chi non voleva rovinare la suspense del momento culminante di questa maratona lunga tre giorni, ma in realtà la notizia non stupirà né i fans del programma, né "i tifosi della festa" per usare una metafora calcistica, ovvero chi, magari, si era sintonizzato per il passaparola del "concorrente forte". Questo perché la serafica Michela ha sempre risposto con una sicurezza tale da far dimenticare l'importanza della somma che la sua scelta metteva a rischio.

Nulla è sembrato turbarla, nessun cedimento nel rispondere alle quattordici domande che un sempre più sbalordito Gerry Scotti le sottoponeva, tanto che mai le ha sfiorato l'idea di utilizzare uno dei tre aiuti che il meccanismo mette a disposizione.

E' un personaggio positivo Michela, nessuna saccenteria nell'esporre le sue conoscenze, una profonda umiltà, nessun grillo per la testa, solo un grande sorriso bonario che si apre in una cristallina risata nei momenti in cui l'emozione ha la meglio.

Emozionata, ma mai nervosa, quasi come le chiedessero i suoi dati anagrafici risponde con una naturalezza "innaturale" per quanto lascia sbalorditi! Come sbalorditi lascia anche sapere che è disoccupata, perché non riesce a trovare un'occupazione in linea con le sue aspirazioni e i suoi studi (è laureata in lettere).

La puntata di oggi si è chiusa con una domanda su un romanzo di George Orwell, che, naturalmente, Michela aveva letto. Mentre il pubblico la acclamava e il marito rivendicava il merito di averla iscritta alle selezioni per la trasmissione lei, tra le risate, ritirava l'assegno da 300.000 €. Come affermato dallo stesso conduttore, senza nulla togliere ai due precedenti vincitori (nel 2004 lo studente d'ingegneria Davide Pavesi e nel 2001, prima dell'euro, Francesca Cinelli si aggiudicò un miliardo di vecchie lire) Michela è la miglior concorrente di sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=VTrO0Zx9b-k
921 CONDIVISIONI
Michela De Paoli sbanca Chi vuol essere milionario, ecco la sua storia
Michela De Paoli sbanca Chi vuol essere milionario, ecco la sua storia
Chi vuol essere milionario: come partecipare e quanto si vince realmente
Chi vuol essere milionario: come partecipare e quanto si vince realmente
Michela De Paoli trova lavoro dopo Chi vuol essere milionario, il video da Studio Aperto
Michela De Paoli trova lavoro dopo Chi vuol essere milionario, il video da Studio Aperto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni