Paolo Bonolis e ‘Avanti un altro’ lasciano il posto a Gerry Scotti, ritorna ‘Ciao Darwin’
Cambio di palinsesto nel preserale di Canale 5: dal 4 gennaio, fuori Paolo Bonolis e "Avanti un altro", dentro Gerry Scotti con "Caduta libera".
Per il quiz condotto da Bonolis si è chiusa una stagione davvero positiva, con ottimi ascolti nella perenne lotta contro l'avversario "L'eredità" su Raiuno. Le chiavi del successo sono senz'altro la verve del conduttore romano, della presenza di Luca Laurenti (nessuna crisi tra i due, assicura la moglie di Paolo Sonia Bruganelli) e dello sgangherato ed esilarante Minimondo, il cast di contorno che in questa stagione ha visto tra gli altri l'ingresso di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus.
A commentare il bilancio positivo è Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:
Si chiude una grande stagione di “Avanti un Altro”. Il preserale ideato e presentato da Paolo Bonolis ha avuto la meglio sul programma concorrente per 68 volte su 69 sui 15-64enni. La media d’ascolto è stata di oltre 3.600.00 telespettatori con il 21.74% di share tra i 15-64enni, con picchi che hanno spesso superato i 5 milioni. Risultato che si incrementa ulteriormente tra i giovanissimi 15-24 enni con una media del 25% di share.
Il ritorno di Gerry Scotti
Dal 4 gennaio, Bonolis passerà il testimone a Gerry Scotti, che condurrà il game show “Caduta Libera”, già trasmesso con successo nell'estate 2015. Peraltro, lo stesso Scotti potrebbe condurre contemporaneamente lo show serale "Piccolo giganti" al fianco di Belen Rodriguez.
"Ciao Darwin 7" in primavera
Alla notizia del ritorno di Scotti, se ne aggiunge una davvero succosa: rivedere in tv "Ciao Darwin", uno degli show più dirompenti nella carriera di Bonolis, sarà certamente uno dei momenti più attesi della stagione. A distanza di sei anni dall'ultima edizione e 18 dalla prima, la settima annata del programma partirà in primavera e dovrebbe andare in onda la sera del martedì.