7 Aprile 2015
16:35

Gerry Scotti presenterà “Caduta libera”, dal 4 maggio su Canale 5

Dopo “Avanti un altro”, il preserale di Canale 5 si arricchirà di un nuovo programma. Si tratta di “Caduta libera”, un quiz che vede i concorrenti sfidarsi a suon di domande. Come riportato da “Tv, Sorrisi e Canzoni”, a condurlo sarà Gerry Scotti.
A cura di Daniela Seclì

Dal 12 aprile, Paolo Bonolis tornerà al timone di "Avanti un altro" al fianco di Gerry Scotti. Quest'ultimo, però, si sta preparando ad una nuova avventura televisiva. Si tratta di un format israeliano già sbarcato in America e in Spagna, rispettivamente con il nome "Who's still standing?" e "¡Ahora caigo!".

Tv, Sorrisi e Canzoni ha anticipato che in Italia il programma si chiamerà "Caduta libera". Andrà in onda su Canale 5 a partire dal 4 maggio. Gli spettatori resteranno in compagnia di Gerry Scotti per 48 puntate. Il programma terminerà a fine giugno. La fascia in cui verrà collocato è quella del preserale. Dunque, la messa in onda è prevista dalle ore 18:45 alle ore 20:00.

Il programma di origini israeliane è andato già in onda in otto Paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Brasile, Cina, Germania, Spagna, Arabia Saudita.

Le regole del programma

Il quiz prevede un concorrente al centro di un cerchio, attorno al quale si disporranno dieci sfidanti. Ciascuno di loro è posizionato su una botola. Il concorrente centrale sfiderà gli altri dieci a suon di domande. Gli sconfitti vedranno la botola aprirsi sotto i loro piedi. Così, sarà segnata la loro eliminazione. Se per la registrazione del programma "The Money Drop", Gerry Scotti si era recato in Germania, stavolta partirà alla volta della Spagna. È lì che verranno realizzate le puntate di "Caduta libera". Lo studio, infatti, ha costi elevati e non è semplice da riprodurre. Nel 2012, la puntata zero dello stesso programma, era stata presentata da Amadeus per la Rai. L'esperimento, però, si era concluso in un nulla di fatto. Riuscirà Gerry Scotti a convincere il pubblico? Questa potrebbe essere una delle sue ultime esperienze televisive. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, infatti, ha spiegato che gli piacerebbe provare un nuovo mestiere:

"Considerato che ho passato 20 anni a diventare uomo, 40 a fare un lavoro che mi piace molto e mi è arrivato senza che lo cercassi, mi piacerebbe nei prossimi 20 affrontare qualche sfida in più. Fare l'imprenditore, prendere un vigneto e fare il vino…"

Gerry Scotti su Caduta libera: "Da anni desideravo sperimentare un format estivo"
Gerry Scotti su Caduta libera: "Da anni desideravo sperimentare un format estivo"
Le gaffe più belle di Gerry Scotti, da Avanti un altro a Caduta Libera
Le gaffe più belle di Gerry Scotti, da Avanti un altro a Caduta Libera
Gerry Scotti e Maria De Filippi, nuovo programma in cantiere per i signori di Canale 5
Gerry Scotti e Maria De Filippi, nuovo programma in cantiere per i signori di Canale 5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni